1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 M42 in WebCam
Autore: Nico 
Data:   03-11-04 18:28
Allegato:  m42.jpg (31k)

Il mio primo oggetto profondo :-)
Ripreso col la luna quasi piena e tra i vapori del camino dei miei freddolosi vicini di casa....
I colori sono stati inseriti dopo l'elaborazione in quanto la nebulosa era completamente blu (è normale?)

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M42 in WebCam
Autore: alfonso 
Data:   03-12-04 15:35

ciao
Ma come hai fatto?

è modificata per lunghe esposizioni?

dettaglia un pò, per capire meglio.

ciao

Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M42 in WebCam
Autore: Nico 
Data:   03-12-04 20:08

Toucam pro 2 modificata con SC1 (mi sembra) da Maurizio.
I tempi sono indicati sull'immagine.
Ciao!

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M42 in WebCam
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   03-12-04 20:57

si è la mia web modificata, abbassa il canale blu durante l'esposizione , ti ci vorrebbe un riduttore di focale cosi hai preso solo la parte centale, tanto è vero che normalmente la zona che hai ripreso e molto pi chiara quasi sovraesposta in realtà hai preso il 10% DELLA NEBULOSA


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.