1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Era solo ZOZZERIA!!!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   03-16-04 15:56
Allegato:  Giove 15 Marzo 2004.jpg (8k)

He sì!...avete capito bene, era solo la lastra sporca.....mi cospargo il capo di cenere e mi vergogno di essere astrofilo!!sigh!

Domenica scorsa ho pulito la lastra del mio C8 e ieri sera, nonostante il cielo velato dal fumo di caminetti accesi, l'ho collimato.
Non credevo ai miei occhi quando ho deciso di fare delle acquisizioni, Giove era un tripudio di dettagli, una torta al cioccolato multistrato, e poi un suo satellite con la sua brava ombretta che camminava sul disco.
Per non parlare di Saturno, bellissimo, dal marrone all'arancione, il globo, e la divisione di Cassini che correva su tutto l'anello.

Bene, credo che mi servirà di lezione, e suggerisco a tutti di farne tesoro, controllate periodicamente lo stato delle vostre lenti, siano essi oculari, che obiettivi e specchi, ne otterrete dei gran vantaggi.
Un saluto a tutti, e a presto con le altre elaborazioni.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Era solo ZOZZERIA!!!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   03-16-04 15:59
Allegato:  Giove 15Marzo04 c_prolunga Iris.jpg (11k)

...e questa è una prova di forza utilizzando l'ormai famoso e collaudato tubo di prolunga dell'ombrellone nella misura da 10 cm.
Che vi sembra?
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Era solo ZOZZERIA!!!
Autore: Gianluka 
Data:   03-16-04 16:33

Ottime riprese Gianpaolo.....noto con piacere che si migliora alla grande tutti quanti......se continuiamo così faremo concorrenza alla NASA ;-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Era solo ZOZZERIA!!!
Autore: GiulioM 
Data:   03-16-04 18:34

Ciao!
Bel Giove (il primo, il secondo e' troppo tirato)!
Cmq mi sembra molto strano che la lastra sporca possa influire cosi' tanto...semmai era scollimato!
Io non pulisco la lente del mio Apo da 4 anni...

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Era solo ZOZZERIA!!!
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   03-16-04 19:33
Allegato:  Giove 15 MArzo c.Andrea.jpg (13k)

Grazie Gianluka.

Che dirti Giulio, non che ci fosse sopra chissà cosa, ma persisteva un'appannatura all'interno, e in due mesi non ho mai ottenuto risultati degni, e questi film li ho trattati come al solito faccio, senza cambiare nulla.

Comunque meglio così.
Vi allego un'altra elaborata modificando ancora i parametri, per ora mi diverto, poi vedrò di standardizzare i trattamenti.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.