1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Finalmente...
Autore: Angelo (217.201.0.---)
Data:   03-22-03 23:24

Salve a tutti e ben ritrovati tutti insieme.
Stavo in pena ragazzi, ma avevo ben intuito che il forum non andasse bene, infatti era bloccato per manutenzione.
Allora dove sono i miei amici astrofili?
Ririuniamoci, sono giorni che non ci aggiorniamo.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Finalmente...
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   03-23-03 10:28

Anch'io ero in pena....ma comunque mi sembrava molto strano che il forum non andava e nessuno faceva niente. Infatti sono molto contento della sorpresa trovata questa mattina. Adesso si possono allegare le :-) , le immagini e fare le citazione. Complimenti allo staff di astrofili.org

Ciao !!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ad Angelo
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   03-24-03 12:23

Caro Angelo,

Non ci sisente da un pò di tempo: come procedono le osservazioni ed il tuo registro degli appunti?

In questo periodo mi dedico all'osservazione di alcuni oggetti che nopn conosscevo come la nebulosa Eskimo, per la cui individuazione occorre un oculare da 12mm a grande campo!

Giove naturalmente riempie sempre le mie serate osservative, soprattutto l'elegante danza dei suoi quattro satelliti medicei che sembrano giocare a moscacieca con il grande pianeta.

Come dicevo ho avuto modo di provare gli oculari della serie ultima della celestron e devo confessare che sono molto buoni ed offrono anche un vasto campo visivo.

Pur costando relativamente poco rispetto ai blasonati Pentax xl e televue,questi oculati offrono dei soddisfacenti risultati nel visuale, anche nell'osservazione planetaria.

salutoni
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.