1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Reginato
Autore: AK47 Piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   03-29-04 23:10

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for /astrofili/www/astrofili_forum/forum/file/prova/1152 in /astrofili/www/astrofili_forum/forum/read.php on line 473
Allegato:  ASTROMECCANICA - Italian High Quality Astro Instru (1k)

Che ne pensate di questo?
NEWTON REGINATO 10" Focale 1200 f 4.8 ostruzione 23% Primario 250 mm in pirex 7740 alluminato e quarzato ad alta correzione Secondario in pirex 7740 alluminato e quarzato ad alta correzione con supporto antidiffrazione formato da 8 fili di acciaio da 1 mm, in tensione. Focheggiatore tipo Crayford a 6 cuscinetti, da 2" e riduttore da 1" 1/4.Tubo in acciaio (prestazioni planetarie eccezionali !!) + montatura EQ6 completa di barra in acciaio inox maggiorata D=30 mm. + piastra a coda di rondine tipo Losmandy + colonna Astromeccanica C-21 + nuovo kit motorizzazione Astromeccanica AM-EQ6D (versione a cinghie esterne)
Cieli sereni
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reginato
Autore: Mau Capo 
Data:   03-30-04 00:33

Ciao Piero,

L'ottica è buona ed anche il tubo è ben fatto ( è stato anche bilanciato con una serie di piombi in opposizione al focheggiatore ).

Io ebbi occasione di guardarci ,ma qualche giorno fà,sono stato da Luciano...e stava sistemando una testa Bellincioni su treppiede Losmandy G11 proprio per mettercelo sopra per sè.

Non credo lo venda......poi non si sa mai!!!!!

Comunque.....era un bel vedere!!!!!

Ciao

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reginato
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   03-30-04 01:23

Be ....ottica di qualita' + montatura + computer a quel prezzo mi pare un affare ... (se compri nuovo non ti viene nemmeno l'ottica ...e il mio portafoglio ne sa qualche cosa ..)
Cmq al posto tuo prima di comprare uno strumento usato lo proverei :)


P.s: A proposito ... non mi han mai convinto i supporti anti diffrazione fatti con i fili d'acciaio. Non che non siano buoni ...
Pero' alla fin fine delle lamine sottili, a "lama di rasoio" dovrebbero avere effetto simile, son piu' resistenti, ed in piu' possono essere curvate a 60° (se son 3). E' la forma che puo' essere importante ai fini della resa piu' che lo spessore (entro certi limiti ovviamente).
Mma :)
Chissa' :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reginato
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   03-30-04 14:21

Ciao maurizio,
anch'io ero a conoscenza dei progetti che luciano aveva fatto su questo tubo ma..... conto sul fatto che, dopo tutto, luciano è un amante degli apo .... sulla bellinacioni potrebbe starci altrettanto un quadrupletto superapo della astrotech su cui aveva fatto un pensierino.
Vediamo cosa succede, io ci provo
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Reginato
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-01-04 19:02

Ho trovato il sito di un astrofilo che usa un newton autocostruito con ottica Reginato da 40cm

http://www.uriland.it/astronomia/

Non so se lo conoscevi, ma magari puo' esserti utile per giudicare la qualita' ... visto che e' pieno di immagini fatte con webcam.
Ovviamente c'e' il fattore "capacita'" che non dipende dallo strumento :P

Rispondi a questo messaggio
 
 Reginato
Autore: eduardo (---.virtua.com.br)
Data:   05-17-04 22:29

Ciao
habito nel Brasile e la mia famiglia è derivare della regione di Vedelago del Veneto (avevano lasciato l'Italia in 1897).
Vorrebbe stabilire il contatto con voi, il mio distante famiglia, cambiare le informazioni e nell'avvicinamento .
Grazie
Reginato, eduardo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.