1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 nexstar 130 gt
Autore: andrea (---.dialup.tiscali.it)
Data:   04-01-04 13:53

Salve...
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul Nexstar 130 gt e magari se qualcuno di voi lo ha provato mi piacerebbe conoscere le sue impressioni.

grazie.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nexstar 130 gt
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-01-04 15:46

Carissimo.

Il nexstar di cui parli è il nuovo rifrattore commercializzato dalla celestron che si avvale del sistema go to identico agli altri strumenti della sua serie.

Non è un telescopio da prendere in seria considerazione come primo strumento.

E' valido invece come secondo strumento da portare in vacanza, ma in questo caso ci sono altre tipologie di strumenti che possono essere adeguati al caso.

Mi orienterei su di un telescopio tuttofare,qualora ti non ne possedessi uno.

In tal caso opterei per un C8 o un Mak secondo il tuo budget di spesa.

Ad ogni modo lascerei perdere il rifrattore di cui parli.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: nexstar 130 gt
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   04-01-04 17:45

il nextar 130gt è un riflettore catadiottrico entry level è uno strumento che ti puo dare delle simpatiche soddisfazioni, ma pur sempre anche se celestron molto modesto per il suo costo, rinunciando a ciò che è il computer di puntamento che in questa serie e a livello base e non con un'altissima precisione e risparmiando bei soldi io comprerei un'altro tipo di strumento come il 130/900 skywatcher che è otticamente pari al celestron suddetto ma costa meno della metà e già motorizzato in AR oppure il 127/1500 MAK sempre skywatcher che con costo leggermente piu basso ti offre una eq3 con cannocchiale polare e motorizzazione dual axis e un'ottica sicuramente di prestazioni più elevate e pregio, devi tener presente che la serie entry level e comunque interamente made in china anche se marchiata Celestron.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.