1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-01-04 13:26

Appena sentito su rai2 ...
News "ufficiosa" ma a quanto pare da fonte certa.
Speriamo sia confermata.

MAavi rendete conto cosa vorrebbe dire?????????
Che la vita su marte c'e' stata per milioni e milioni di anni ....e vita COMPLESSA, non semplici batteri ....

Speriamo sia vero!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-01-04 13:27

Oltre al fatto che cio' sarebbe davvero l'unica modo (purtroppo) per dare una spinta seria all'esplorazione del nostro sistema solare ...cioe' poter trarre profitto economico.

Oddio speriamo sia vero!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   04-01-04 14:04

Ciao Aleandro anch'io ho sentito la notizia su rai2. Se la notizia verrà confermata mi sembra azzardato dire che la vita è esistita su Marte. Credo sia più corretto dire che gli elementi necessari alla sviluppo della vita ci sono da milioni di anni sul pianeta rosso.

Ciao!!

P.S. il sorriso della giornalista del tg2 dopo il servizio mi ha fatto pensare ad un pesce d'aprile.!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-01-04 14:14

Oddio e' vero!

E' il 1 di aprile :PP

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: DeepSky (---.dialup.tiscali.it)
Data:   04-01-04 15:09

Tranquillo, la notizia è del 30 Marzo ........... ;-)

Questo è il link :

http://www.esa.int/export/SPECIALS/Mars_Express/SEMZ0B57ESD_0.html

Ciao !

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-01-04 15:58

Ne sono felice di questa grande scoperta: speriamo che l'ENI faccia subito un accordo con il Firmamento per la sua estrazione!

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: DavideV 
Data:   04-01-04 16:04

Già me lo immagino:

..."il prezzo della benzina è salito a causa dell'allontanamento di Marte dal nostro pianeta. Adesso trasportare la benzina costa di più"

Chissà se tra un centinaio di anni staremo ancora pagando, come facciamo adesso, la spedizione in Abissinia....

:/

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-01-04 16:34

E' quello che spero in fondo ....
Che anche questo possa spingere i governi ad investire su tecnologie che portino alla riduzione dei costi ed al miglioramento dei mezzi, in modo che viaggiare nel cosmo diventi piu' "facile" :P

P.s: se non erro poi tracce di idrocarburi eran state rinvenute anche sui "meteoriti marziani".

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: Enrico 
Data:   04-01-04 21:49

La notizia è alquanto eccitante a mio parere ma va presa in considerazione con le dovute precauzioni. Attualmente sono un pò più impaziente di vedere i risultati della sonda Huygens su Titano, li la storia sarà molto interessante, proprio riguardo alla presenza di idrocarburi.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   04-01-04 21:51

Troppo facile dire idrocarburi! di che tipo? non de ne parla più ma chi ha una certa età (+ di 40 anni) certamente ricorda gli articoli sulle molecole interstellari che comparivano su "le scienze" molti di questi articoli parlavano di idrocarburi anche complessi (benzene e oltre, fino a 9-10 molecole di carbonio in un unica molecola poi più nulla, passati di moda), ricordo articoli sui maser delle giganti rosse poi stop. tutto è consumismo, tutto è moda, anche nelle scienze di urania. si fa presto a parlare di idrocarburi. Di che tipo?
Ciao piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: Nicola (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   04-02-04 15:10

Mi sembra anche a me azzardato dire che sicuramente gia esistevano forme di vita su Marte e soprattutto dire complesse altrimenti dei fossili si sarebbero trovati sul cratere nel quale sono atterrate le sonde della NASA.Spero anch'io che la tecnologia venga utilizzata per qualcosa di più serio e non per sganciare bombe atomiche e guerre varie.Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: IDROCARBURI SU MARTE!!!!
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-02-04 16:06

Se ci fosse davvero del petrolio ....allora sarebbe piu' azzardato dire che NON ci son mai state forme di vita complesse :)
Cioe' le prob. si sbilanciano alla grande in favore della "vita complessa"! :)

Ma stamani mi han detto che era un pesce d'aprile .....pare abbian letto un articolo ...

Piu' tardi m'informo meglio :)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.