1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Nuovo planetario a Torino!
Autore: Luigi 
Data:   04-02-04 13:38

Riporto la splendida notizia, appresa dal quotidiano La Stampa, che entro il 2006 sorgerà, accanto all'osservatorio astronomico di Pino Torinese, il Museo dello Spazio, con annesso planetario!
Il planetario sarà di nuova generazione, e permetterà di spostarsi virtualmente anche su altri corpi del sistema solare, per mostrarci lo spettacolo del cielo anche da altri pianeti. Inoltre questo strumento darà la sensazione di essere avvolti dal cosmo, esattamente come avviene per le proiezioni 3D (non so spiegare come, ma la notizia mi esalta!)
Era dall'età di 18 anni che attendevo, ed ora che ne ho quasi 36 l'attesa si assottiglia!
Non vedo l'ora di andarci con mia figlia (che allora avrà 5 anni)...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo planetario a Torino!
Autore: Serafino 
Data:   04-02-04 15:10
Allegato:  Pino T.jpg (124k)

ecco l'articolo apparso sulla stampa.
ho solo un dubbio: il cielo che si vede da giove direi che è lo stesso che vediamo dalla terra! a che serve una funzione del genere su un planetario??
mah......

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo planetario a Torino!
Autore: Luigi 
Data:   04-02-04 15:35

Forse serve a vedere il sole piccolo piccolo...

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.