1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 AZZ...mi si è bruciato tutto!!! SONO SALVO!!!
Autore: Gianluka 
Data:   04-02-04 22:43
Allegato:  Immagine 068.jpg (118k)

Ciao a tutti.....l'osservazione di oggi è andata piuttosto male....SIGH
era ancora giorno e avevo montato tutto ...quando dopo un pò di osservazione Lunare con il nuovo Konig da 2" mi decidevo a fare qualche ripresa di approccio sulla Luna......avevo lasciato l'inseguimento e mi stavo apprestando a sistemare le impostazioni di 3kccdtools.....quando mi accorgo che il tele non inseguiva più......azz e doppio azz la centralina era spenta controllo l'alimentatore e sento puzza di bruciato......il trasormatore è andato...adesso domani ne comprerò uno nuovo per controllare se si è rotto solo lui o se la losmandy è andata in corto fottendo anche la centralina......:-( invito tutti i frequentatori del forum a fare una piccola preghierina per me stasera .... sperando che si sia bruciato solo il trasformatore.......se no sono guai veri.........

vi lascio e comincio a pregare ......e continuo a piangere :-(

nella foto che ho postato mi accorgo che il danno era già avvenuto in quanto le luci del pannello erano già spente....quindi dirò MA CHE TE RIDI!!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (04-04-04 08:35)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AZZ...mi si è bruciato tutto!!!
Autore: GiulioM 
Data:   04-02-04 23:34

Cavolo che sfiga!!
Pero' penso ci sia un fusibile da qualche parte per evitare danni!!

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AZZ...mi si è bruciato tutto!!!
Autore: alfonso 
Data:   04-03-04 01:09

In bocca al lupo allora, Gk.
Speriamo non sia nulla di grave.
Stasera tra l' altro a parte una non buona trasparenza il seeing visuale era buono. Un pò meno il seeing digitale.
Ho fatto un filmato lunare e alcuni di Giove, ho anche osservato visualmente
poichè il seeing meritava e ho visto tanti dettagli su giove, molti più che altre volte, riuscivo a vedere dettagli minuscoli nelle bande temperate. Credo fossero dei piccoli vortici, il colore però era assente, solo varie tonalità di grigio. La vicinanza con la luna rendeva il fondo cielo un po troppo luminoso. ma tutto non si può avere e sono soddisfatto della serata.
se esce qks di buono dai filmati vi terrò partecipi.
ciao
Alfonso.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AZZ...mi si è bruciato tutto!!!
Autore: alfonso 
Data:   04-03-04 01:23
Allegato:  CCDCap0000 luna ps.JPG (32k)

ho appena elaborato con registax l' unico filmato lunare, è la prima volta che ottengo un risultato decente con la luna.
stasera però era quasi piena e in visuale offriva veramente pochi dettagli.
ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AZZ...mi si è bruciato tutto!!!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-03-04 10:28

Dai dai speriamo sia solo davvero l'alimentatore.... rimaniamo in attesa!

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AZZ...mi si è bruciato tutto!!!
Autore: Gianluka 
Data:   04-03-04 19:32

SONO SALVO !!!!! La LOSMANDY FUNZIONA PERFETTAMENTE YUUUUPPPIIIEEEEEEEEEEEEEE

era solo il trasformatore......fiuuuuuuuuu lo scampata bella ........ho tremato per un giorno intero!!!!

grazie a tutti per le parole di incoraggiamento........




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AZZ...mi si è bruciato tutto!!! SONO SALVO!!!
Autore: alfonso 
Data:   04-04-04 21:09

meno male Gk,
ero un pò in apprensione per te.
Peccato però che questo disguido ti ha lasciato a bocca asciutta proprio venerdi sera.
Pare che in tutta italia sia stata una serata magica con seeing 8/10 come capita raramente.

Ciao
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: AZZ...mi si è bruciato tutto!!! SONO SALVO!!!
Autore: Gianluka 
Data:   04-05-04 00:51

Che dire Alfonso .....mi dispiace di essermi perso la grande serata....ma sono contento di non aver fatto danni alla montatura.....

cmq non so se come venerdì ma oggi ..Domenica ho rimontato il tele e fatto alcuni filmati su Giove...adesso sto elaborando ed il seeing era ottimo!!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.