Autore: raffaello Lena (---.24-151.libero.it)
Data: 04-03-04 23:58
allora...rispondo alla tua questione, riservandomi di fornire maggiori dettagli se mi contatti tu direttamente via email.
Il metodo che citi è fattibile ed è già stato sperimentato con buoni risultati da alcuni miei amici. E' un'attività interessante.
Spesso con l'uso di queste tecnologie beccherai il 99% di falsi flash dovuti per lo piu' a raggi cosmici o a rumori di tipo elettronico.
Il problema maggiore è legato alla validazione di un flash, tramite una rete di osservatori indipendenti con sessioni contemporanee , cosa già sperimentata almeno nel gruppo glr. L'alternativa è l'uso di metodi di sfuocatura o di maschere di Hartmann per un singolo osservatore........si può dare materiale ma se vuoi tramite email, l'argomento è assai complesso e, consentimi, delicato. Spesso ci sono state dichiarazioni di flash palesamente spuri come impatti.......
Per un'infarinatura sulla problematica puoi, o potete, scaricare il manuale di osservazione e studio dei flash, in inglese, elaborato da noi dopo vari anni di esperienze.
Come fare?
usare il nostro link a
http://www.glrgroup.org/lunarimpact/manual.htm
per tutto il resto siete per eventuali interessi invitati alle pagine web
http://www.glrgroup.org
seguiranno altre informazioni
Grazie
Ciao
Raffaello Lena
|
|