1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 THE SKY ASTRONOMY SOFTWARES
Autore: GIANLUCA (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   03-25-03 22:31

CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA CON THE SKY, QUALCUNO PUò VEDERE SE HA QUESTO FILE INSTALLATO SUL PC, NOME FILE: MNCPPROXY.DLL, SE QUALCUNO LO AVESSE ME LO PUO' SPEDIRE E DIRMI IN QUALE CARTELLE ALL'INTERNO DEL PC E' POSIZIONATA...GRAZIE A TUTTI
SI ACCETTANO ANCHE SUGGERIMENTI...AH I PROBLEMA E' DA 2/3 GG COME AVVIO THE SKY IL PC RICHIEDE QUESTO FILE PERCHE' NON LO TROVA E ANCHE REINSTALLANDO IL TUTTO MANCA UGUALE, SISTEMA OP WINDOWS XP PRO
GRAZIE GIANLUCA

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: THE SKY ASTRONOMY SOFTWARES
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   03-25-03 22:48

Ciao anch'io uso the sky ma quel file sul computer non c'è .C'è solo MNCP32.dll . Che versione hai di Quicktime ? The sky ha bisogno della 3.0.2 e successivi ,potrebbe essere forse quello il motivo.

io ho win2000 però

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: THE SKY ASTRONOMY SOFTWARES
Autore: GIANLUCA (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   03-26-03 07:57

CIAO E GRAZIE PER LA RISPOSTA. DI QUICK TIME HO LA VERSIONE 6.0 AGGIORNATA DAL SITO QUICK TIME ON-LINE CREDO NON CI DOVREBBERO ESSERE PROB. NON SO DAVVERO CHE FARE SARA' UN PROBLEMA XP! ANCHE SE IN PRECEDENZA L'HO USATO SU XP, TI CHIEDO UN FAVORE AVVIAMENTE SE TI VA MI POTRESTI FARE UNA COPIA??
GRAZIE TANTE GIANLUCA IO SONO A ROMA

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: THE SKY ASTRONOMY SOFTWARES
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   03-26-03 13:20

In effetti sul sito della Bisque Xp è supportato. Io ti suggerisco di formattare l'hard disk e installare tutto da capo. Comunque prima di procedere con questa soluzione prova ad installare il prog. su un altro computer con l'OS diverso.

se prima andava vedrai che la soluzione migliore è questa.

ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: THE SKY ASTRONOMY SOFTWARES
Autore: GIANLUCA (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   03-26-03 22:38

Ma scherzi non posso, ho 50 gb di materiale sia di lavoro che di hobby sarebbe una rottura rimettere tutto su cd etc...
Ma ora vedrò per il momento ti ringrazio se hai altri suggerimenti ti prego di rispondere ciao Gianluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: THE SKY ASTRONOMY SOFTWARES
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   03-27-03 01:06

Lo so che formattare è una scocciatura, ma così tagli la testa al toro. In ogni caso prova a fare come dicevo prova ad installarlo su qualche altro computer. Potrebbe essere che disinstallando qualche altro software quel file (magari era condiviso da più applicazioni) è stato rimosso.

P.S. Fammi sapere se ci sono novità. A mio modesto parere The Sky è uno dei migliori software astronomici in circolazione

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: THE SKY ASTRONOMY SOFTWARES
Autore: alfonso (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   03-29-03 00:35

Caro Gianluca posso risponderti perche ho appena avuto un problema simile.
Ho il cd rom originale del programma e ne avevo fatto una copia di backup.
Poco fa ho deciso di inserire il programma nel mio portatile e l' ho fatto con il cd copiato. Installato il proglamma mi veniva fuori un messaggio di errore
cioè la mancanza di un file e quindi il programma non partiva.
Ho quindi usato il cd originale per l' installazione e non ho avuto alcun problema.
Ergo: non è che stai installando da una copia di backup? Se cosi è prova a farlo col cd originale.
CIao
Alfonso

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: THE SKY ASTRONOMY SOFTWARES
Autore: GIANLUCA (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   03-29-03 15:03

Ciao Alfonso ti ringrazio per il suggerimento, si in effetti sto usando una copia fatta dal cd di mio cugino, ma il problema era che andava in conflitto con i softwares vecchi della sbig per la st5c (che vendo) che ho disinstallato e installato quelli per Xp dopo di che ha funzionato tutto di nuovo.
Grazie molte Gianluca

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.