1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Jupiter 2004 04 02
Autore: Deneb (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   04-04-04 14:51
Allegato:  Jupiter_20040402_2142_amad.jpg (72k)

Salve a tutti, la notte del 2 aprile è stata davvero insolita,, nuvolo fin dalle prime ore serali mi ero rassegnato a rimettere il tele in casa, ma un pò per pigrizia lo lasciato in giardino. Tre ore più tardi sono uscito da casa per sbaraccare il tutto quando mi son accorto che invece il cielo si era aperto e le stelle all'orizzonte era ferme, ed infatti guardando giove a 600X mi apparve uno spettacolo di festoni, ovali e la grande macchia appariva di un bel arancio gialloniolo. Così dopo l'entusiasmante osservazione ho fatto anche una ripresa con la Vesta modificata e questo è il risultato.
Vittorio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Jupiter 2004 04 02
Autore: alfonso 
Data:   04-04-04 21:04

Semplicemente stupenda!

ciao
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Jupiter 2004 04 02
Autore: Enrico 
Data:   04-04-04 22:14

Ciao Vittorio, le mie congratulazioni per l'immagine, è davvero eccezionale, i dettagli che si vedono sono davvero tanti e la nitidezza è praticamente perfetta. Ti consiglierei solo una cosa, prova magari a fare una bella scheda dell'immagine, indicando WOS, RS e le varie zone e bande del pianeta, c'è di che lavorarci! Postala qui in caso se la realizzi ;-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Jupiter 2004 04 02
Autore: GiulioM 
Data:   04-04-04 23:13

Ciao Caro :D
Molto bella davvero! stai mettendo sotto torchio l' Alter eh!! ancora per poco :PPP (bastardo dentro)

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.