1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 DIAGONALE 2"
Autore: Ennio (57.66.42.---)
Data:   04-07-04 12:30

Buongiorno a tutti. Dato che dovrò acquistare un diagonale 2", vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontare diagonali TELEVUE-LUMICON con trattamento "normale", con i vari Everbrite-Lumibrite-maxbright. Secondo voi ne vale la pena di spendere circa 100/150 € in più?

Grazie

Ennio



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DIAGONALE 2"
Autore: GiulioM 
Data:   04-07-04 13:02

Ciao
Non so quanti ci sia di differenza il diagonale e' molto importante!! meglio prenderlo di qualità anche perche' lo puoi tenere tutta la vita :-)

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DIAGONALE 2"
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   04-07-04 13:55

Caro Ennio,


Da un astrofilo navigato quale sei non mi attendevo una simile richiesta:

Sai benissimo che il trattamento starbright della Televue e della baader planetarium sono di ottima qualità.

Il diagonale della Baader Planetarium viene adottato dall'Astro-Phisics per i suoi rifrattori.

A suo tempo ho acquistato uno di questi diagonali è non mi sono affatto pentito di averlo fatto.

In poche parole ti consiglio o per meglio dire ti confermo quanto sopra: Televue o Baader!

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DIAGONALE 2"
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-07-04 15:11

Anche secondo me fai bene a spendere un po di piu'.
P.s: MA perche' a che ci sei al posto del semplice diagonale non prendi un buon flip-mirror?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DIAGONALE 2"
Autore: Ennio (57.66.42.---)
Data:   04-07-04 15:56

Non metto in discussione la nota qualità ottica del Tele Vue o Baader che sia, ma mi serve sapere se esiste una netta differenza di prestazione che possa giustificare i 100/150 euro di differenza tra modelli cosiddetti "normali" delle marche TV-LUMICON-BAADER, (che già sono ottimi di per sè), e i modelli Everbrite-Lumibrite-Maxbright delle stesse marche. Ovviamente per attestare questo, bisogna averli confrontati direttamente, o aver letto dei test in qualche sito.

Ennio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DIAGONALE 2"
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-08-04 09:08

Caro Ennio,

Il diagonale della Televue, quello normale, è corretto al 95 o 98 per cento di lambda.

Pertanto puoi acquistarlo senza tentennamenti risparmiando così dai 100 ai 150 euro.

Posseggo il televue da 31,8 per il mio Nexstar 5 i gps: và benissimo!

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: DIAGONALE 2"
Autore: Gianluca 
Data:   04-08-04 19:47

Caro Ennio, ho appena preso una Televeu Everbright 2" ed è eccezionale se ci vediamo fine sett la proviamo.

Ciao Gianluca


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.