1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Nuova versione Iris 4.14
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   04-18-04 23:37

E' uscita una ennesima nuova versione di iris, la 4.14 in cui sembra sia implementata una funzione tutta da testare e da tenere sicuramente sotto controllo. Si tratta di una forma "controllata" di gauss che ci permetterà di "addomesticare" il noise di fondo che si crea irrimedialmente in seguito ai nostri ritocchi alle foto astronomiche.
Purtroppo è un periodo in cui sono attratto da altre cose, ma soprattutto per il mal tempo che non mi consente di fare nuove osservazioni e riprese, quindi non ho ancora testato la nuova implementazione.

Vi invito a scaricarvelo e a tenervelo caro caro perchè una volta testata questa nuova funzione e stabilite le migliori impostazioni per trarne i miglio vantaggi, sicuramente si potranno conseguire risultati buonissimi alla portata di tutti, non solo....... questo (se la nuova funzione sarà efficiente) permetterà a tutti noi di evitare l'uso di programmi esterni al fine di attenuare il rumore di fondo delle foto.

Appena avrò tempo in questa settimana cerchertò di testarla e vi posterò gli eventuali risultati.

Il vostro affezionato Angelo Petrone.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuova versione Iris 4.14
Autore: alfonso 
Data:   04-19-04 00:08

Grazie Angelo, già fatto!

ciao

Alfonso

n.b. nell' altro post ho inserito la tua elaborazione di giove.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuova versione Iris 4.14
Autore: DeepSky (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-19-04 00:54
Allegato:  test.jpg (18k)

Grazie Angelo !

Ho provato subito ad utilizzare il filtro su una immagine molto sporca e il risultato mi sembra ottimo.

In allegato il "prima" e "dopo"

Elaborazione effettuata sul file .fit con i valori 10- raggio , 50- soglia.

Ciao !

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuova versione Iris 4.14
Autore: andrea (---.dialup.tiscali.it)
Data:   04-19-04 10:56

Ciao Angelo

Mi puoi dare il Link per scaricare l'aggiornamento?

Grazie ciao

Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuova versione Iris 4.14
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   04-19-04 12:45

http://astrosurf.com/buil/

piu' precisamente ...

http://astrosurf.com/buil/us/zip/iris.zip

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.