1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 il mio universo
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   04-24-04 00:25

Il mio telecopio ha fatto polvere, io rinchiuso in laboratorio dalla mattina alla sera a riparare telescopi fare test, modificare web cam e rispondere al telefono con una mano nel tornio e una alla cornetta, meno male che al telefono si parla di astronomia, di strumenti, e di tantissime altre cose, cala la sera e con gli occhi di fuori per aver lavorato sotto il microscopio e stanco di respirare la nebbia prodotta dalle sigarette non mi rimane che pensare a tutti i miei amici che si godono il cielo con gli strumenti da me modificati mmmmm si va a dormire pensando e ripensando a come risolvere i problemi del giorno dopo. che cavolo di universo è questo ??? forse è meglio fare l'eremita, mangiare erba ma godersi un telescopio e il firmamento. Una cosa è certa sono sei mesi che non mi godo una serata come si deve di rilassamento a osservare le meraviglie del cielo, non si fa altro che fare star test collimazioni e bla bla bla ............ vorrei staccare l'inerruttore ma non riesco a trovarlo.

be!!! ragazzi quando osservate il cielo pensatemi sigh !!!!!! un saluto Maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (04-24-04 00:26)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: il mio universo
Autore: Attilio (---.26-151.libero.it)
Data:   04-24-04 00:46

Mau, non sei il solo. Pensa che non ho avuto ancora il tempo di provare le Vesta che mi hai modificato!!!Sarà che vogliamo fare troppe cose nella vita, che siamo lì, pronti a divorarla, e così abbiamo perso il gusto di annusarla, mordicchiarla e gustarla fino in fondo. Ma non disperare, vedrai che arriveremo al punto di trovare il modo ed il tempo per sederci in santa pace a riflettere; a dare il giusto peso alle cose che ci circondano, e, magari, a gustarci il Cielo, anche senza strumenti, fottendocene di seeing, focali e abberrazioni, e riscoprire il piacere di ammirare il cielo e di fantasticare con il capo poggiato sull'erba e un filo di erba in bocca come da bambini. Stringi i denti e lotta, ciao Attilio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: il mio universo
Autore: Aleandro (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   04-24-04 07:13

1) Smetti di fumare che le micropolveri fan male a te ....e rovinano le lenti degli strumenti che vendi/modifichi/usi :P

2)TROVATI UN SOCIO :P

Scherzi a parte .....consolati pensando che ALMENO fai un lavoro che ti tiene a stretto contatto con il mondo astrofilo!
Pensa invece un povero avvocato (sig) ...
O un operaio ..
O un pompiere ..

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: il mio universo
Autore: Nico 
Data:   04-24-04 11:24

Maurizio non sai qnt invece ti invidio, fai un lavoro che ti piace e che riguarda una tua grande passione, non tutti sono così fortunati!

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: il mio universo
Autore: Enrico 
Data:   04-24-04 12:59

Ciao Maurizio, effettivamente è da un pò che non ci sentiamo, questo prova che nell'ultimo periodo stai lavorando come un matto. Bè posso capirti credo, considerando che ho visto benomale come lavori e comprendo bene che è estremamente stressante e purtroppo spesso anche ripetitivo. Non so magari prendi una piccola pausa, anche una settimana, fatti un viaggetto o riposati in qualche modo, prendendo delle ferie, ne hai bisogno sicuramente...altrimenti poi finisce che lavori pure meno e anche male e questo sicuramente non è buono. Un saluto e buon lavoro.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.