1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Nessuna posta più...
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   03-30-03 14:49

Salve ragazzi, come va?
Allora io ho notato che qui nessuno o raramente sta postando più come prima, cioè prima che il forum subisse questo lieve cambiamento.
Io purtroppo da quanto ho avuto quell'ottima serata che vi ho descritto non ho più effettuato osservazioni a causa dell'eccessiva umidità che sta compromettendo ogni mio tentativo di fare ulteriori osservazioni.
Ma non credo che qui tutti voi avete avuto il mio stesso problema, anzi lo spero. Mi chiedevo se qualcuno ha perso lo spirito che aveva prima perchè dall'ultima volta che io ricordi tranne me e serafino qui nessun'altro ultimamente ha più descritto le sue osservazioni, un pò mi riferisco anche a Antonio che potrebbe sicuramente (non è polemica Antonio, sappillo, è solo una constatazione a livello innocente) potrebbe stimolarci, mi ci metto anche io ovviamente anche se a me lo stimolo non manca, a condividere le nostre piccole esperienze, anche se lo ha già fatto molte volte.

Insomma noto con dispiacere che nessuno qui posta come prima.

Spero di sbagliarmi.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nessuna posta più...
Autore: Giusi (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   03-30-03 16:34
Allegato:  2PAWS_Smin.gif (1k)

Io ho appena venduto il mio telescopietto. Forse tra un mesetto potrò comprarmi il Vixen 102m usato ma nel mentre non posso guardare il cielo se non con il binocolo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nessuna posta più...
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   03-30-03 16:41

Ciao giusy, beh hai fatto bene a venderlo, anche io mi sono sbarazzato del mio skywatcher da 20cm.

Ciao, a presto.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nessuna posta più...
Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data:   03-31-03 00:02

Credo sia normale ci siano periodi di calma.. e periodi nei quali i post abbondino. DIpende dagli eventi astronomici, dalla casualità e dagli intrecci tra gli impegni di ciascuno di noi... tutti i forum hanno un andamento sinusoidale, mai fare previsioni a breve termine ehehe.

Ah a proposito, già che rimembro, e che son qua, ne approfitto... intorno al 22, per quattro giorni, ci sono le Liridi (pioggia meteoritica).. niente di particolare, ma potremmo comunque confrontare su queste pagine l'andamento dello "spettacolo" (qualche bolide dovrebbe vedersi)...

Va be, adesso ho sonno.... saluti :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nessuna posta più...
Autore: Serafix (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   03-31-03 09:16

angelo, ti ho risposto tramite mail.
ciao

serafino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nessuna posta più...
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   04-01-03 00:24

Beh io come sempre ci sono....sono stato via a Parigi per 5 giorni, ma comunque seguo sempre questo forum ^^

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nessuna posta più...
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   04-01-03 12:33

Ragazzi,

non vi riconosco più: vi siete forse ammosciati?

Angelo si lamenta, Cepox è stato a Parigi, magari a visitare la maison dell'Astronomie a Rue de Rivoli, vicino al Louvre!

Giusi è in attesa del suo nuovo telescopio e poi, cos'altro è accaduto?


Intanto Angelo mi deve raccontare quanti cartoni ha sballato per il suo C8 !


Pensa se trovi lo specchio rotto!

Non ti grattare, già vedo che lo stai facendo!

Sciocco, non capita mai, in quanto è ben confezionato.

Facciamo tutti il tifo per te altrimenti dovremo sopportare per un mese intero le tue
lacrimose invocazioni di commiserazione!

Onde evitare tale sciagurato evento, invito tutti gli amici a fare i debiti scongiuri allungando il proprio dito indice ed il mignolo,della mano sinistra, mentre, in contemporanea,ritrarre l'anulare ed il medio veros il palmo della mano.

Poi,se non basta, potete acquistare una treccia d'aglio e di cipolle, unitamente a del buon peperoncino rosso.
Deponete tutto al centro della vostra cucina e, a mò di lamento ritamato come le menadi, invocate Urania affinchè possa intercedere presso lo spedizioniere in modo che il sospirato pacco possa esserti consegnato in tonso!

auguroni Angelo,

sono molto contento del tuo acquisto, passerò dal rivenditore per prendermi la percentuale: una cassetta di vino rosso della tua prelibata vigna che fa vedere le stelle doppie!

che ne pensate: voglia invocare tutti insieme Urania a favore di Angelo?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nessuna posta più...
Autore: Giusi (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   04-02-03 11:08

Come cos'altro è accaduto? ANTONIO Scrivi:

> Giusi è in attesa del suo nuovo telescopio e poi, cos'altro è
> accaduto?

?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nessuna posta più...
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   04-02-03 13:25

Giusi,

avverto tremendamente la tua mancanza: il forum senza di te è come un fiore senza linfa!

nNon è accaduto nulla che tu già non sappia: è tornata la primavera e con essa la gioia di vivere e di vagabondare tra le stelle!


antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nessuna posta più...
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   04-02-03 17:45

Primavera rulez....

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.