Autore: alfonso
Data: 04-30-04 15:00
Ciao Angelo
il tuo carattere Mediterraneo e caliente si fa sempre sentire e, come sai, a noi piace.
Ognuno ha il proprio carattere e- o stile di vita e di espressione.
Chi parla pacatamente chi invece con un pò di peperoncino.
In giuste dosi comunque non fa mai male.
Io intervengo nella discussione non per il discorso eclissi di Luna che vorrei tralasciare ma riprendere uno spunto che leggo nei tuoi interventi.
Tu denunci un fatto che certamente sia io che Antonio abbiamo già notato.
ovvero che mentre il forum ha visto l' ingresso di un buon drappello di nuovi amici, negli ultimi mesi ha contemporaneamente visto volar via alcuni amici storici ( ricordi gli IRRIDUCIBILI di una volta ). Io personalmente li ricordo con affetto anzi li sento, raramente in verità, anche al telefono.
Pure io sento la loro mancanza nel forum, e sento il forum un pò cambiato.
Del resto è ovvio in quanto esso è espressione delle persone che lo popolano e lo fanno vivere. Quindi se le persone cambiano anche il forum tende a trasformarsi.
Io personalmente auspico il ritorno dei vecchi e storici amici ma ciò non significa, per carità, che non apprezzo i nuovi frequentatori.
Io, ma soprattutto Antonio, cerchiamo di far vivere sempre lo spirito iniziale di questo forum cioè soprattutto l' amicizia e l' affetto tra di noi. Non vogliamo essere anonimi figuri nascosti dietro i monitor, e vogliamo parlare anche del lato umano dell' astrofilia e dell' astronomia.
Non vogliamo barricarci dietro la freddezza del mezzo telematico, ma vogliamo che il forum continui ad essere una grande famiglia virtuale e un po reale. Rciordo che all' inizio non avevamo remore a parlare tra discusiioni astronomiche anche di affari e problemi della vita di tutti i giorni.
Se non vado errato questo forum nel suo campo è quello che raccoglie il maggior numero di messaggi e anche di nuovi adepti. Ci sarà un motivo di questo fatto? Bhe io penso che lo spirito del forum lo caratterizza diversamente da tutte le altre ML di astronomia che ci sono.
Tu sai che io frequento anche astrohires ed altre liste. Ma in ognuna di esse osservo una certa freddezza di fondo e una difficoltà nell' impostare i rapporti umani. Anche perchè, e qui viene il secondo fatto caratterizzante il nostro forum, nelle altre ML ci sono i veterani che hanno sempre un' aria di superiorità nascosta nei confronti degli ultimi arrivati.
Qui da noi invece chiunque viene in pace è bene accolto ed aiutato come ben sai a crescere.
Come è successo anche per noi stesso del resto.
Bene concludendo io invito a pacificare gli animi e soprattutto ti invito ad esporre quello che tu sai o pensi di sapere riguardo all' abbandono del forum di tanti vecchi amici ( non faccio nomi per paura di scordarne qualcuno, però li conoscete ).
Ciao Angelo e fammi sapere il tuo pensiero.
Tu stesso, ho notato, ti senti poco nell' ultimo periodo, non solo nel forum ma anche nelle altre liste.
Come va col lavoro?
Hai trovato una soluzione?
E il tuo amico M. Lauria come va?
un abbraccio
Alfonso
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|