1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Un negozio valido a Roma
Autore: Morlok 
Data:   05-05-04 14:31

Ciao a tutti,
volevo portare a conoscenza per chi risiede a Roma, o a chi vi capita anche per Turismo, un rivenditore di accessori di Astronomia molto fornito, e con tempi di consegna del materiale ordinato, molto brevi.
Si trova in zona Piazza Mancini (Vicino lo Stadio Olimpico per intenderci)
e vi consiglio di passarci, anche solo per curiosare, la persona e' molto cortese e sempre propensa a far risparmiare qualche Euro.
Vi do' l'indirizzo e il Telefono.
OTTICA CER.CO.MI.
VIA GIULIO ROMANO, 37/A
TEL. 063234349


Ciao
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un negozio valido a Roma
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   05-05-04 14:56

Caro Andrea,

Di negozi che trattano di materiale astronomico ve ne sono diversi su Roma e nelle zone limitrofe.

Tuttavia quasi tutti gli astrofili romani o comunque le Associazioni Astrofile dell'ARA e dell'ASTRIS, si servono da "Punto Ottica" che si trova in via Ravà, zona eur.

Ovviamente ognuno è libero di andare dove più gli aggrada, comunque questo rivenditore viene consiederato un punto di riferimento per l'acquisto sia nuovo che usato.

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un negozio valido a Roma
Autore: Morlok 
Data:   05-05-04 15:01

Ciao Antonio,
sicuramente "PUNTO OTTICA" rimane un punto di riferimento, ma ad esempio chi come me abita dall'altro lato della citta', prima di farsi 20km, puo' provare a farne 5 o 10 e poi magari farsene altri 10.
La mia voleva e rimane una semplice segnalazione, che forse puo' essere utile.

Ciao
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un negozio valido a Roma
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   05-05-04 22:33

Io invece segnalo il negozio di Enrico Ventura a Frascati. Certamente non è fornito come punto ottica ma per lo sviluppo e stampa di foto astronomiche penso che abbia pochi rivali. Segnalo anche un'altra cosa, occorre distinguere fra i rivenditori di telescopi e i rivenditori astrofili. Io mi schiero con questa seconda categoria. Il tuo rivenditore è un astrofilo o commerciante e basta?
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un negozio valido a Roma
Autore: Morlok 
Data:   05-06-04 10:34

Ciao AK47,
no, non e' un commerciante, e' un autentico maniaco dell'astrofilia, anche se non ha molto tempo da dedicargli, ma ti posso assicurare che se una cosa ti puo' essere utile te la vende, altrimenti ti sconsiglia l'acquisto o quantomeno tipropone un'alternativa ed e' cmq sempre propenso a far risparmiare qualche Euro.
Per farti un esempio ha un parco accesori sempre disponibile e se non ha quello che richiedi, massimo una settimana ed arriva.
Io non dico che e' il migliore, ma a me e' stato di aiuto. Ad esempio ha una camera ccd a soli 150 Euro, non che sia il massimo ma ti posso dire che non e' niente male, infatti mi ha fatto vedere delle riprese effettuate cop questo ccd con un 130/650 e non sono niente male. Per uno che come me e' agli inizi potrebbe essere una spesa sostenibile.

Ciao
Morlok

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un negozio valido a Roma
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   05-06-04 22:47

Questa è sempre la cosa migliore. Noi di latina stiamo fra colo che son sospesi, a mtà strada fra la Ianus e punto ottica - la pontina arriva all'EUR frascati è difficile da reggiungere na sono fermamente intenzionato a non affidare le mie rare foto ai comuni fotografi. penso che le porterò comunque a frascati.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un negozio valido a Roma
Autore: SergioC (---.pool8544.interbusiness.it)
Data:   07-12-05 17:04

Confermo assoluta cordialità e competenza del titolare del negozio CER.CO.MI. in Via Giulio Romano a Roma.

E' stato esauriente e appassionato.

Soprattutto, con me che sono all'inizio, non si è messo in cattedra ma ha risposto ad ogni domanda.

Ciao

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.