1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Binocolo 12 - 80 della vixen
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   05-08-04 21:05

Ciao, che ne pensate dei seguenti due binocli

BCF 12 x 80 ............................€ 340

BWCF 20 x 80 (wide) ...........€ 370

Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Binocolo 12 - 80 della vixen
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   05-08-04 21:57

sono molto belli pietro li ho provati entrambi, ma ti ci vuole un bel treppiede,
ho provato anche giusto ieri il celestron 20x80 e il 25x100 e sono veramente belli anche loro, la differenza sostanziale e che i vixen sono a fuoco centrale e i celestron a fuoco singolo ogni oculare il trattamento delle lenti è verde nei vixen il classico blu nei celestron ottimo contrasto per entrambi e sul cielo danno veramente spettacolo, l'unica cosa che non và in tutti è che per uso astronomico sei costretto ad usare un treppiede molto alto e robusto per via del peso e perchè non avento la visione a 45° per oggetti molto alti sono un po scomodi da usare, per il resto come resa ottica sono pressochè identici almeno facemdo il paragone con quelli che ho in negozio.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Binocolo 12 - 80 della vixen
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   05-10-04 09:13

Posseggo il 20x80 vixen ed è un gioiellino, soprattutto per le comete ed i campi stellari!
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Binocolo 12 - 80 della vixen
Autore: Luigi 
Data:   05-11-04 14:31

Ho avuto il Vixen 20x80 BWCF, e posso confermare che si tratta di uno strumento sì ottimo dal punto di vista ottico, ma piuttosto scomodo all'uso pratico. Come già detto in passato, l'ho venduto per comprarmi il Canon 10x30 IS, che (pur se piccolo) me lo fa rimpiangere solo sull'osservazione degli ammassi globulari.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Binocolo 12 - 80 della vixen
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   05-11-04 19:48

fossi in te li comprerei entrambi sono più bassi del prezzo di costo a rivenditore


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.