1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 finalmente!
Autore: Luca 2 (---.27-151.libero.it)
Data:   05-10-04 23:00

Salve a tutti,
dopo un po' mi faccio risentire per dirvi che il 5 maggio scorso ho ritirato il mak 127 ma, visto il tempo osceno di questi giorni, solo questa sera sono riuscito finalmente a provarlo. In una serata visulamente penosa - le stelle "ribollivano" già ad occhio nudo - facendo a gara di velocità con i nuvoloni che coprivano e scoprivano gli astri visibili, ho potuto dare uno sguardo a Venere, Giove e Saturno e devo dirvi che sono rimasto impressionato dall'incisione delle immagini; ora comprendo, e condivido, i buoni giudizi che anche in questo forum accompagnano questo tele; di nuovo grazie a tutti per i consigli. Da stasera ufficialmente, ma molto modestamente, mi sento anche io un po' più astrofilo; so che il mio è un piccolo strumento ma il salto da un binocolo 10x50, al quale peraltro devo molto, non mi sembra poca cosa.
Ecco, tenevo a comunicare queste cose, forse anche un po' ingenue, a voi tutti perchè non mi va di "usare" il forum solo per ricevere consigli. So che ne chiederò ancora tanti ma mi piace pensare che qualcuno possa ancora leggere senza noia qualche resoconto osservativo - per ora mi limito a questo - di un neofita che spera e crede di non smettere mai di stupirsi di fronte al fascino del cielo. Chi come me, ormai 25 anni fa, teneva in mano un tubo bianco con due fondi di bottiglia all'inizio e alla fine che veniva spacciato per telescopio (credo fosse il max!) nella vana speranza di vedere anche solo una stella, può comprendere l'emozione di stasera.
Ciao a tutti, Luca 2

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: finalmente!
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   05-11-04 08:44

Bravo Luca2,
auguri per il tuo nuovo acquisto e benvenuto nella cerchia, molto poco ristretta ,degli astrofili praticanti.
Un saluto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.