1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Nuovo "inquilino"
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   04-02-03 21:16

Ciao a tutti.
Dopo una snervante attesa, durata nove settimane, sono entrato in possesso grazie anche ai consigli di questo meraviglioso forum, di un bellissimo C9 1/4 con altrettanto stupenda montatura GM8(Antonio: il C9 con la nuova montatura CGE 925 si aggira attorno ai 12000 euro!!!!!!!!!
Roba da svenimento). Purtroppo contemporaneamente è cambiato anche il tempo metereologico, chiaramente in peggio. Poco male, intanto prendo confidenza con il nuovo "inquilino". Una volta montato mi mette quasi soggezione..... Starei pensando di montare in parallelo il mio rifrattore 60/900, cosa ne pensate? Come posso fissarlo?
Grazie e riciao.

Ivano



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Nuovo "inquilino"
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   04-03-03 10:51

caro IVANO,

non immaginavo la "BOTTA" del nuovo tripode della Celestron!

Definirlo furto è dire poco!

Per quanto riguarda il guida puoi farti fare due anelli da un tornitore che puoi anche trovare chiedendo a qualche rivenditore di telescopi.

Ad esempio "astromeccanica" potrebbe aiutarti a realizzare questi anelli e la staffa che sorregge i due anelli che a sua volta deve essere posta sul tubo del telescopio.

auguri e fammi sapere

antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.