1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Correttore di coma
Autore: AK47Piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   05-19-04 21:43

Salve,
sto acquistando un newtoniano f 4.8. Mi chiedo se il correttore di coma della Vixen studiato per l'R 200 SS possa essere utilizzato anche su altri strumenti.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correttore di coma
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   05-19-04 22:05

mmm Piero il correttore del r 200 ss e calcolato su quello strumento non credo che possa darti gli stessi risultati su un'altro.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correttore di coma
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   05-21-04 21:56

ciao maurizio,
so che la marcon utilizza lo stesso correttore di coma. col CCD, visto il campo ristretto non dovrebbero esserci problemi, idem per la web cam. per il visuale e fotocamera perņ occorrerebbe comunque un correttore di coma. non ci sono rimedi?
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Correttore di coma
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   05-25-04 21:37

si un buon newtoniano senza coma hehehehehhe a parte gli scherzi gli f5 geoptic con il 25 sono esenti di coma, e stelle puntiformi fino ai bordi facci un pensierino li ho testati e sono stupendi.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.