1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Whirlpool eos 300d
Autore: MrLele (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   05-26-04 00:21
Allegato:  Whirlpool.jpg (82k)

Vi posto una parte del frame (per ridurre le dimensioni) fatta alla nota galassia. Posa di 3 minuti al fuoco di un Pentax 75 e presenza di forte foschia nel tratto di cielo in questione.
Raffaele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Whirlpool eos 300d
Autore: MrLele (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   05-26-04 00:32
Allegato:  Whirlpool_B.jpg (140k)

Altra un po' piu' grande...scusate l'elaborazione pessima.

Raffaele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Whirlpool eos 300d
Autore: Claudio 
Data:   05-26-04 10:40

Bella complimenti, solo che mi sembra troppo poco esposta, x oggetti deepsky deboli conviene fare piu' riprese e poi sommarle.

Noto inoltre che iniziano a farsi spazio nelle riprese astronomico le macchine fotografiche reflex digitali, bello...!!!

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Whirlpool eos 300d
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   05-26-04 10:59

Caro raffaele,
3 minuti evidentemente sono pochi per questa galassia. Il problema è che la macchina che usi non è raffraddata per cui tende a riscaldarsi. devi trovare un giusto compromesso fra esposizione e riscaldamento della camere. Io proverei a sommare + immagini di 2 - 3 minuti non so fai delle prove 3-5 immagini consecutive poi con un vantilatore e o qualche altro dispositivo prova a raffreddare la camera poi riprendi altre immagini. Non è assolutamente necessario riprenderle in sequenza ravvicinata basta non spostare l'orientamento della camera.
Facci sapere, come ho già avuto modo di postare (brutto neologismo) quella macchina promette bene.
Alvaro facci vedere le tue!!! che aspetti!!!!
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.