1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 quale montatura?
Autore: Simo (---.caspur.it)
Data:   05-25-04 15:14

Possiedo un piccolo telescopio....un ETX ma sono rimasto molto affascinato dall'osservazione in H-Alfa
i filtri avevano un costo quasi proibitivo ma il PST è abbastanza abbordabile....pensavo di acquistarlo ma c'è il problema della montatura...visto che gli ETX hanno motori interni avrei bisogno di una montatura...a bassissimo costo non più di 300€ quanto basta per montarci sopra il telescopio
qualcuno ha qualche modello da consigliarmi?
GRAZIE

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quale montatura?
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   05-25-04 15:56

la eq3 - 2 è va benissimo per quel telescopio in h alfa è leggerissimo e va bene anzi e sovradimenzionata io la sto vendendo in offertissima 200 euro compresa spedizione nuova garanzia auriga


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quale montatura?
Autore: Simo (---.caspur.it)
Data:   05-25-04 16:11

Per curiosità dove abiti?
Cmq a breve ti farò sapere

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quale montatura?
Autore: Simo (---.caspur.it)
Data:   05-25-04 16:13

Ma tu guarda cosa mi stavo scordando di chiedere.....volevo sapere se ha anche il motore in AR

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quale montatura?
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   05-25-04 17:49

io sono di Giarre CT


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quale montatura?
Autore: Lorenzo Barbieri (212.162.75.---)
Data:   05-26-04 15:33

Carissimo, causa passaggio a strumento superiore il mio Etx è attualmente in cantina, compreso montatura e cavalletto.
Si tratta di treppiede professionale in legno, robustissimo, con custodia e maniglia e di una montatura autocostruita, ovviamente equatoriale, molto carina e robusta, inoltre ho anche, sempre autocostruito, un attacco per balcone di terrazza.
Tutto ciò lo realizzai a suo tempo proprio perchè molto soddisfatto dalle caratteristiche dell' etx, che effettivamente è uno strumento che da grandi soddisfazioni.
Infatti, grazie anche a questa montatura e a questi supporti ho realizzato bellissime foto planetarie.
Ho sempre pensato di non sprecare il mio lavoro cedendolo ad uno non entusiasta, ma leggendo il tuo messaggio penso che tu possa anche essere la persona giusta, anche il valore che scrivi va benone, anche meno.
scrivimi se ti interessa

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: quale montatura?
Autore: Simo (---.caspur.it)
Data:   05-26-04 17:19

Dove abiti?
Io sono di Roma cmq vorrei chiederti se potresti farmi vedere una foto di questa montatura e del treppiede e qualche foto che hai realizzato sui pianeti.

GRAZIE!!!

P.S. La montatura è fornita di cannocchiale polare e/o motorizzazione in AR?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.