1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Giovello di ieri
Autore: Gianluka 
Data:   05-26-04 23:05
Allegato:  Giove20040525pomp.jpg (22k)

Ciao a tutti..ieri finalmente un altra giornata di buon seeing....dopo ore di lavoro stavo quasi per desistere....poi l'occhio mi è andato su delle stelle e mi sono accorto che era giornata da attaccare senza pietà!!

Infatti subito un gran Giove con Io ed Europa il più vicino al disco e poi luna ad alti ingrandimenti......sto elaborando vi farò sapere




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (05-26-04 23:51)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giovello di ieri
Autore: alfonso 
Data:   05-26-04 23:27
Allegato:  20040525_2048_cocc.jpg (60k)

Ciao Gk anch' io ieri sera ero alle prese col grande fratello.

Ti allego il mio risultato fotografico.

Confermo il seeing discreto, però c' era una leggera velatura, testimoniata dall' alone che si vedeva intorno alla falce lunare poco distante.

Il satellite più vicino a Giove dovrebbe essere Europa non Callisto come tu dici.

Ciao,
come vanno i preparativi per il grande evento?

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giovello di ieri
Autore: Gianluka 
Data:   05-26-04 23:39

Bello Alfonso...si hai ragione il satellite vicino è Europa...mi sono confuso...tutto bene stiamo lavorando come schiavi.....




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giovello di ieri
Autore: Claudio 
Data:   05-27-04 13:54

Bravi sempre piu' belle, e propio vero che la pratica rende perfetti..

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giovello di ieri
Autore: DavideV 
Data:   05-27-04 14:10

Ormai ci siamo abituati alla strabiliante perfezione delle immagini di Gianluka...

Una domanda mi sorge spontanea: possono essere sfruttate per uno studio, per un'analisi o qualcosa di simile? Visto che sono incredibilmente dettagliate...

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Giovello di ieri
Autore: alfonso 
Data:   05-27-04 14:13

Certo che si, infatti queste foto vengono solitamente inviate alla Sezione Pianeti della UAI tramite la lista apposita ( astrohires ). Qui lle immagini vengono commentate non solo per ciò che riguarda le tecniche di ripresa ed elaborazione ma soprattutto da esperti planetologi che commentano i dettagli che si riprendono.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.