1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 fotografare il sole?
Autore: Giulio (---.cust.tele2.it)
Data:   05-27-04 09:55

Scusate una curiosità, io ho una canon ae 1 (è una macchinetta vecchia di mio padre) con un obbiettivo da 200mm, eventualmente potrei fotografare il passaggio di venere sul sole con questo strumento?ovviamente con un filtro solare che costruirei con il foglio di N.O. Secondo voi è possibile avere un risulatto discreto oppure meglio abbandonare

Grazie
Giulio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: fotografare il sole?
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   05-27-04 18:03

la AE-1 Program macchinetta ???? :DDD E' stata un classico della fotografia.. non buttarla via!!!

Per quanto riguarda il sole, qui ti daranno risposte più esaurienti delle mie, comunque sia non mi sembra ci siano problemi in merito, l'unica cosa alla quale prestare attenzione sono i tempi di esposizione per il resto problemi non ne vedo..

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: fotografare il sole?
Autore: Giulio (---.cust.tele2.it)
Data:   05-27-04 18:38

cioè in che senso?che rotolino devo prendere?asa 100?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: fotografare il sole?
Autore: Luigi 
Data:   05-28-04 14:31

Con l'obiettivo da 200 mm avresti un ingrandimento di 4x, un po' pochino...comunque, se vuoi tentare, usa pellicole a bassa sensibilità.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.