1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 LUNA.....
Autore: Marco Lauria 
Data:   05-26-04 21:13
Allegato:  LUNA.JPG (130k)

ciao a tutti

vi posto una foto di tre crateri lunari se non erro si tratta di theophillus,cyrillus,catharina
ripresa effettuata la sera del 25 maggio strumento usato rifrattore 102/1000-barlow 2x-filtro baader contrast booster-vestapro
filmato di 120 sec.a 10fps-somma di 500 frames sotto iris.
la serata non era delle migliori a causa di un leggero vento persistente e della presenza un po di foschia.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LUNA.....
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   05-26-04 21:19

E' una buona ripresa soprattutto se consideri che le condizioni che c'erano ieri sera sul posto non erano buonissime. Poi risulta abbastanza ferma come immagine per cui vai tranquillo.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LUNA.....
Autore: alfonso 
Data:   05-26-04 23:22

Ciao Marco anche per me si tratta di una ottima foto considerando anche le condizioni ambiente.

Buone osservazioni ulteriori.

Ciao.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LUNA.....
Autore: raffaello lena (---.rupa.it)
Data:   05-27-04 10:14

ciao Marco
img buona
se hai interesse lunare, come alcuni qui sanno, puoi partecipare in gruppo alle osservazioni GLR, anche nei link sotto riportati.
Sarei interessato a conoscere se hai img del 25 maggio sui m. caucasus (zona settentrionale del m.serenitatis) per alcune nostre conferme.
Se si puoi inviarmele via email privatamente?
Grazie, per ulteriori notizie oltre che leggere la rubrica lunare che curiamo sulla rivista l'astronomia, puoi vedere i siti web
http://www.glrgroup.org
o la lista ristretta domi

http://groups.yahoo.com/group/domilunari/

grazie
ciao
Raffaello Lena

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LUNA.....
Autore: Marco Lauria 
Data:   05-28-04 22:26

ciao Raffaello

grazie a tutti

scusami se ti rispondo in ritardo ma non ho avuto tempo .....

mi dispiace tanto non ho le img che mi hai chiesto anzi quella che hai visto è la mia prima img di luna

ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.