1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Canocchiale polare vixen su EQ6
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   05-31-04 22:28

Qualcuno di voi sa se è possibile inserire con profitto il canocchiale polare della vixen su una EQ6? quello in dotazione alla montatura è semplicemente osceno!!!!!
Cieli sereni Perduti
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canocchiale polare vixen su EQ6
Autore: Alvaro (---.cust.tele2.it)
Data:   06-01-04 09:50

........spero prorio di Sì !!!!!! con quello originale è praticamente inutilizzabile. In una delle ultime uscite siamo stati Io, Alberto e Giampaolo un'ora buona a cercare di fare un puntamento preciso e non ci siamo riusciti.

Buono cannocchiale dell'EQ5!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canocchiale polare vixen su EQ6
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   06-01-04 10:30

Ciao Piero,

da diverso tempo accarezzo l'idea con gli amici del Forum di organizzare una serata osservativa a Sermoneta, magari sul piazzale o nel parcheggio affianco all'abbazia.

Potrremmo, come Forum, organizzare una serata osservativa a cura degli "irriducibili".

cosa ne pensi?

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canocchiale polare vixen su EQ6
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   06-01-04 19:36

Magari Antonio!!...
Ed aggiungo : perchè non pensare anche ad allargare la visita anche a qualche ora prima per godere delle bellezze del Giardino di Ninfa e dell'abitato di Sermoneta?....
E' una proposta, ma appetibile per tutti coloro che volessero anche coinvolgere famiglie amici e fidanzate/i.
Mi propongo come co-aiuto di Piero per l'organizzazione.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Canocchiale polare vixen su EQ6
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   06-01-04 21:27

L'abbazia di sera è illuminata per cui mi la cosa mi sembra ipossibile. Il parcheggio fuori sermoneta è fortemente influenzato dalle luci della pianura.
Forse si può tentare a Norba ma non ci abbiamo mai provato. Meglio ripiegare su Bassiano (dovrebbe esserci un centro per vacanze che dvrebbe godere di un cielo decente - bassiano non dovrebbe avere molte luci) o sulla semprevisa, lì il cielo, se l'aria è limpida, è da 5,2 - 5,5.
Nessuno sa dare una risposta al mio quesito? Sono molto preoccupato perchè non posso permettermi un'altra montatura su cui sistemare un Neton da 25 cm.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.