1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Organizzazione di uno Star Party
Autore: Morlok 
Data:   06-01-04 13:29

Ciao a Tutti,
Io ed altri amici di Roma, prevalentemente siamo quasi tutti a Roma Nord, avremmo intenzione di organizzare uno star party, ancora e' da decidere la data e il luogo, ma avrei piacere di sapere quanti di voi sarebbero interessati a partecipare, solamente per poter dare un servizio il piu' possibile adeguato.
L'invito a partecipare e' ovviamente esteso anche a chi non possiede ancora un telescopio.
Fatemi sapere o sul forum via email. Piu' siamo e meglio e'.

Ciao
Andrea



Invia modifica (06-01-04 16:25)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   06-01-04 14:02

Carissimo,

Desidero ricordarti, senza alcuna vena polemica, che su questo Forum abbiamo la civile forma di presentarci con i nostri nomi.

Pertanto, prima di discutere o di intraprendere qualsiasi iniziativa, è opportuno e direi molto gradito sapere con chi dialoghiamo.

con viva cordialità

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: Morlok 
Data:   06-01-04 14:08

Scusa mi sono sbagliato, cmq ho modificato il post.

Ciao
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   06-01-04 15:51

Caro Andrea,

Così và molto meglio:ora possiamo parlare di Astronomia!

Faccio seguito alla tua richiesta informandoti che per questa estate ci sono diverse iniziative astronomiche che si svolgeranno sia a Roma che nell'area laziale.

A Roma nel mese di luglio ci sarà il tradizionale appuntamento di "Stelle e Pianeti" al Pincio.

L'ARA invece proseguirà attivemente le sue serate osservative presso l'Osservatorio Astronomico pubblico di Frasso Sabino che si trova sulla Salaria.

L'ATA a sua volta organizzerà delle belle serate osservative presso il loro centro astronomico del Vivaro.

L'Astris è impegnata dalla fine di giugno a settembre tutti i venerdì ed i sabato nel "Parco delle Stelle" dei Monti Simbruini con serate osservative pubbliche presso le oasi astronomiche.

Come vedi il carnet è abbastanza pieno senza contare l'attività degli astrofili di Civitavecchia (Monti della Tolfa), e di Viterbo, ovvero di Paolo Candy.

Posso dirti che il prossimo appuntamento sarà l'ultimo venerdì e sabato di giugno a Subiaco, presso il monastero di Santa Scolastica: ci sranno due conferenze pubbliche tenute rispettivamente dal Prof.Cosmovici sulle comete e sulla possibile vita in altri sistemi planetari e dall'Ing.Montebugnoli dell'Istituto di Radioastronomia di Bologna il quale terrà una conferenza sul programma SETI-Italia.

Al termine di oni conferenza ci saranno le osservazioni astronomiche con i telescopi dell'Astris.

Poi, "aprirà" il "Parco delle Stelle" e quindi luoghi bui ed incontaminati saranno a nostra disposizione sempre seening permettendo.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: Morlok 
Data:   06-01-04 16:30

Ciao Antonio,
ti ringrazio della tua segnalazione circa gli eventi dei prossimi mesi, eventi peraltro molto interessanti.
Pero' la ns intenzione e' quella di ritrovarci per trascorrere una serata in compagnia ad osservare il cielo.
in fin dei conti il mio e' solo un invito a partecipare ad un' uscita osservativa aperta a chiunque voglia, non e' assolutamente a scopo di lucro.
Non faccio parte di nessuna associazione, peraltro assenti nella mia zona (Roma Nord), ma siamo solo un gruppo di persone che ha voglia di riunirsi ad osservare il cielo, e desidera invitare chiunque sia interessato.

Ciao
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   06-01-04 19:32

Ciao Andrea,
mi compiaccio per l'idea. Era la stessa che avemmo con Alfonso, per realizzare un'incontro al Vivaro per tutti i pontini e romani, sopratutto quelli a sud di Roma, che pare siano molti.

Colgo l'occasione per ricordare che l'idea del Vivaro è sempre valida, sia sabato sera che per la domenica, sopralluogo, pizza ed osservazioni.

Queste occasioni possono tornare utilissime per aggregare tutti noi del forum che ci conosciamo solo via mail e, per motivi vari, non possiamo mai incontrarci.

Quindi rilancio l'offerta del Vivaro....chi si fà vivo?
Un saluto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: Claudio 
Data:   06-01-04 21:04

Io mi associo volentieri anche se non posso portare in tele che è a casa il montagna (magari appena farà un po piu' caldo e il tempo costante facciamo una serata su da me) pero' posso portare la nikon digitale da applicare a un telescopio di qualche volenteroso.... :-)

Saluti Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   06-01-04 21:37

Io sono sempre disponibile. c'è da dire che saranno 10 giorni che non si combina niente a causa del tempo. penso che sia un record stagionale
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: Gianluka 
Data:   06-01-04 23:11

Estati calde Estati piovose.... questo tempo fà le bizze.....cmq io salvo imprevisti sono disponibile come sempre ad una seratina con gli amici......se poi il tutto avviene sotto cieli stellati ancora meglio :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: Morlok 
Data:   06-03-04 14:13

Bene,
sono contento delle vs adesioni, per claudio, non ti preoccupare staimo lavorando per risolvere il tuo, diciamo, incoveniente, se la cosa va' in porto, come spero il tele te lo forniamo noi.
Cmq raccolete le probabili adesioni, vi faro' sapere la data e il luogo.
Per il luogo sono graditissimi dei suggerimenti.

Ciao
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Organizzazione di uno Star Party
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   06-03-04 17:32

Monti Simbruini....Campo Staffi....quasi 2000 mt slm.
Andatevi a vedere le foto fatte sul sito www.M42.it sono state fatte tutte da lì.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.