1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Chi sa consigliarmi delle buone marche di telescopi??
Autore: Mecck 
Data:   06-06-04 19:16

Qualcuno saprebbe consigliarmi delle buone marche di telescopi? Quale fra queste può definirsi migliore? Skywatcher, Celestron, Vixen? Grazie mille per l'aiuto!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Chi sa consigliarmi delle buone marche di telescopi??
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-06-04 19:59

definire il telescopio migliore non è facile, è chiaro che generalmene le marche più prestigiose di solito sono le migliori ma la cosa và valutata anche a seconda del badget da spendere, per prendere alquel prezzo l'oggetto migliore disponibile sul mercato e a volte non è facile giudicare, ad esempio celestro è un'ottimo strumento per quel che riguarda gli SC tipo C( C9 1/4 etc per quanto riguarda i rifrattori e i newton pero c'e da dire che non sono prodotti in usa come i precedent ma vengono dalla cina e precisamente dalla synta è vero che celestron da degli standard ma sono standard che si trovano ad esempio anche nei telescopi skywatcher prodotti sempre dalla stessa casa, e nel caso dei newton è vero che celestron offre una montatura computerizzata ma non monta crociera a bassa diffrazione e sul 25 ad esempio la montatura e sottodimenzionata per cui sinceramente e meglio in questa situazione rinunciare al computer di puntamento per optare a strumenti migliori anche se di marche meno blasonate.

per cui è difficile dare giudizio indiscriminato senza sapere cosa si vuole osservare e quanto si vuole spendere anche perchè ai livelli piu alti lo strumento migliore diventa un giudizio altamente personale tanto è vero che si formano correnti pro meade pro celestron pro vixen etc. e ognuno parla del proprio strumento come il migliore, ma se ragioniamo a livello di costo prestazioni ciò decade perche si possono avere dei buonissimi risultati anche spendendo poco, certo non a livello di strumenti costosissimi ma un buon livello.

ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Grazie Maurizio
Autore: Mecck 
Data:   06-06-04 20:11

Grazie per le informzioni, comunque il mio budget si ggira ttorno ai 900 euro; so che è poco ma devo accontentarmi per adesso e spero che in futuro possa acquistare qualcosa di più professionale. Sapresti indirizzarmi verso qualcosa che corrisponde al mio budget e che mi garantisca qulità d'immagine?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Chi sa consigliarmi delle buone marche di telescopi??
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-06-04 20:37

ciao, intorno a quella cifra puoi prendere o il 150 geoptik su eq5 che ha un'ottica bellissima ed è completamente costruito in europa o un 200 geoptik dobson oppure lo skywatcher 200 su heq5 sono questi dei buoni strumenti costo prestazioni. se vuoi saperne di piu scrivimi privatamente


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Ti ho scritto
Autore: Mecck 
Data:   06-07-04 17:05

Ho scritto alla tua e-mail per sapere di più su quei telescopi

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.