1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Occhio al sole
Autore: Myl 
Data:   06-07-04 11:13

Carissimi del forum vi scrivo per una questione importantissima, so comunque che tutti lo sanno!
Attenzione a guardare il sole!!!!! usate buoni filtri!!!
Ho provato il filtro di Black Polymer allegato su orione col mio 60/700 devo dire che non è il massimo, sebbene filtri il 99,9% delle radiazioni, ho sentito subito la temperatura aumentare sul mio occhio.... per fortuna ho smesso subito e ho registrato solo un lievissimo fastidio.... non so se dipende dalla mia strumentazione, ma ho notato comunque che guardare il sole con quel filtro anche senza telescopio (mettendo il foglio davanti!!) provocava un certo fastidio!!!!!! bene io guardero venere e il sole attaccando la webcam al tele, sara un'impresa, ma non mettero l'occhio nell'oculare.... eventualmente mi godro le vostre foto!!!!!
saluti e "occhio aperto!!!"

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Occhio al sole
Autore: Serafino 
Data:   06-07-04 12:16

ti consiglio di buttare il filtro di nuovo orione ed investire qualche euro nell'acquisto di un foglio di astrosolar certificato.
ne vale la pena ;-)
ciao

ser

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.