1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Augurio e domanducola..
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   06-07-04 20:06

Signori cosa dire.. *** BUON TRANSITO A TUTTI! ***
Speriamo che le condizioni metereologiche siano domani favorevoli a tutti noi..io personalmente non ho tanta voglia di aspettare altri 120 e passa anni ehhe ;).
Io osserverò il fenomeno attraverso un rifrattoreZen da 120 mm presente nell'osservatorio del gruppo astrofili lariani... appena sarà possibile vi posterò le foto tratte dalle riprese che faremo. Mi raccomando dateci sotto anche voi ;)

(Piccola domanda allegata: siccome mi sono praticamente deciso ad acquistare questa benedetta webcam vi chiedo.. punto sulla classica ToUCam Pro o ci sono altre alternative? Ho visto anche il modello secondo della ToUcam.. qualcuno sa se l'obbiettivo è svitabile? Grazie mille a tutti..)

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Augurio e domanducola..
Autore: SergioVi (---.pd1.albacom.net)
Data:   06-07-04 21:00

In bocca al lupo Marco....io osserverò il transito comodamente dal terrazzo di casa, che volge verso est il suo sguardo, speriamo che sia sereno, nemmeno io ho intenzione di attendere un secolo ed oltre per riprovare ad osservare tale fenomeno!

Salutone e in bocca al lupo a tutti!!

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Augurio e domanducola..
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   06-07-04 21:32

La toucam pro I e la toucam pro II son praticamente uguali (estetica a parte) :)
Anche nella seconda l'obiettivo si svita.
Ormai cmq dovrebbe essere difficile reperire modelli della pro I :)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.