1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Venere
Autore: astrociap (---.pool8023.interbusiness.it)
Data:   06-09-04 10:18

Buongiorno. Mi presento. Sono Stefano, un astrofilo toscano. Ogni tanto seguo questo forum, che reputo moltro interessante. Purtroppo non ho molto tempo per coltivare questa passione.

Ieri mi sono preso un giorno di ferie, e ho realizzato numerose foto e video del transito, che sto piano piano elaborando. Non ho resistito però alla tentazione di presentare questo spezzone....che vi consiglio di vedere !

www.astrociap.com/080604x.avi

è di circa 700 k con un codec Cinepak. Utilizzata la seguente attrezzatura:

rifrattore apo 77/400 - filtro coronado sm40 - webcam toucam pro - vixen gp dx con ss2000, tutto osservato dal terrazzo di casa in un centro cittadino.

Saluti
Stefano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere
Autore: Francesco 
Data:   06-09-04 10:33

Complimenti l'anteprima del tuo vido è monto bella.

Ma cosa era quello un aereo ????

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere
Autore: Serafino 
Data:   06-09-04 10:49

ciao stefano,
complimenti, la tua ripresa è molto interessante.
ti chiederei solamente la cortesia di usare qualche codec divx e comprimere un po' di + i filmati. + che altro x coloro che utilizzano connessioni 56k.
tnx e ciao

seraf

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere
Autore: astrociap (---.pool8023.interbusiness.it)
Data:   06-09-04 10:57

lo so, dovrei farlo più compatto, ma non avevo tempo. Lo farò sicuramente presto. E' che non resistevo all'idea di metterlo on line...io credo che l'oggetto sia uno dei voli meridiana che partono alle 7.20 (in leggero ritardo) da Firenze per Palermo e Catania.

amici astrofili + esperti adesso mi dicono che potrebbe essere la ISS....

proverò a ingrandire l'immagine e verificare...

Ho realizzato 5 video con la toucam + circa 1000 foto con la CANON EOS 300D alternando gli strumenti... (quando ho tempo lo voglio sfruttare fino in fondo). Non appena avrò elaborato un po' di materiale, lo posterò, naturalmente in un formato adatto a tutti i modem

Ciao
Stefano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere
Autore: Serafino 
Data:   06-09-04 11:04

ciao stefano,
concordo con te sull'ipotesi dell'aereo piuttosto che della ISS.
infatti si notato nettamente ali e deriva.
tra l'altro, da quanto ho letto in giro, il transito della stazione spaziale sul disco del sole dovrebbe essere durato qualcosa come 3/10 di secondo; incompatibile quindi con quello ripreso da te.
ciaoz

ser

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.