1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 C9.25 ed SP-DX
Autore: liegi 
Data:   06-10-04 13:53

Ragazzi,
qualcuno ha già utilizzato un C9 su una Super Polaris DX?
Quanto stabile puo' risultare questo sistema per l'osservazione visuale ed acquisizione ccd (ToUcam pro II) ?
Grazie

Enrico

" quello che per il bruco é la fine del mondo, noi lo chiamiamo farfalla. (Lao Tse) "

Invia modifica (06-10-04 13:54)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C9.25 ed SP-DX
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-10-04 15:01

fino a quando fai filmati no prob, della gp dx il problema e il treppiede , se la monti su una colonnina problemi non ne hai piu.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C9.25 ed SP-DX
Autore: Ennio (57.66.42.---)
Data:   06-10-04 16:38

Se per "SP DX" intendi la GP DX, confermo quello che dice Maurizio, ossia che è sufficiente un buon treppiede o una colonna. Io ho un 9,25 montato sulla DX con il treppiede in metallo che la Meade utilizza per gli LX50/200, e devo dirti che il sistema regge bene.

Ciao



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C9.25 ed SP-DX
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   06-10-04 16:59

Ciao Enrico,
io ho un GpDx con un cavalletto Astromeccanica, ed alcune volte abbiamo montato il C9 di Alvaro.
Che dire siamo proprio al limite, non tiene neppure l'aggiunta di una fotocamera.
Se tira vento poi haihaihaihai...
Comunque accoppiata ancora valida per visuale e webcam per questa vai trnquillo.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C9.25 ed SP-DX
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   06-11-04 23:45

Strano però, sulla mia il C 9 1/4 non ha mai dato problemi eppure è dichiarata per reggere un carico utile di 8,5 kg mentre la GP DX dovrebbe reggere di più .....
Sto riprendendo M 81 ciao ....
Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.