1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Ho bisogno di consigli
Autore: Steno 
Data:   06-13-04 22:23

Ciao a tutti quelli che mi risponderanno: lo spero tanto!!!!!!
Sono un nuovo asservatore della notte con delle domande da fare, posseggo da un anno circa un kunusmotors 70 mm f 900 in AR, con oculari di serie trovati nella scatola. Iniziamo con le domande, posso montare un motore elettrico? Che tipo di fotocamera digitale posso prendermi da applicare al telescopio? Che modifiche devo fare per applicarla? C'è la possibilita di collegare il telescopio ad un pc portatile? Spero che qualcuno legga le mie domande e mi possa aiutare................. Vi saluto tutti e vi ringrazio tantissimo. Dimenticavo che oculari devo predere per iniziare a farmi una serie?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho bisogno di consigli
Autore: Marco Lauria 
Data:   06-14-04 01:49

ciao

se per motore elettrico vuoi dire il motore AR lo puoi montare solo se hai una montatura equatoriale e penso che la tua montatura sia una eq1 , considerato il tuo telescopio io ti consiglierei di non spenderci molto e di comprare una fotocamera tipo una sony in modo da potoreti autocostruire un raccordo per fare la proiezione di oculare per fare qualche scatto sulla luna, poi cosa intendi per collegare il telescopio al pc portatile ?? se vuoi dire fare qualche ripresa allora ti devi procurare una webcam come la vesta pro o simili


Marco Lauria

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho bisogno di consigli
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-14-04 09:41

con il konus 70 900 ha ragione marco , lascerei perdere il pensiero di fare fotografia, la montatura è leggerina e ballerina e a malapena sostiene il peso del tubo e dei contrappesi, poi mi sembra cjhe il conusmotor 70 abbia i perni sotto l'anello che chiude il tubo per cui nessuna possibilità di bilanciare il tutto con lamacchina fotografica, l'unica chance che hai è una webcam con raccordo a fuoco diretto, non c'è bisogno di modifica lunghe esposizionoi tanto con quello strumento cielo profondo non ne fai. una qualsiasi web ccd e fai filmati planetari, e se vuoi divertirti questa estate ti devi anche sbrigare tra non molto pianeti non ce ne saranno più per un bel pezzo. ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.