Autore: Manservigi Mauro (---.98-62.inwind.it)
Data: 06-18-04 22:58
concordo con gian luka che nella sua foto si vede la goccia , siete voi che non avete "Fantasia" e lo dimostro così:
1) Alla fine dell'800 la fotografia esisteva , ma non era abbastanza sviluppata per permettere una buona foto al momento della "Goccia" e quindi si utilizzava ancora disegnare su carta quello che vedevano nell'oculare
2) I disegni... noi adesso se facciamo un disegno lo facciamo per benino , con tutti i particolari etc..etc... ma invecie alla fine dell'800 i disegni che venivano eseguiti non eramo così precisi , quindi i disegni che venivano fatti dagli scenziati dell'epoca , accentuavano la Goccia , quindi nell'arrivare fino ad noi , avete interpretato male i disegni credendo che quando si veda il fenomeno sia molto visibile e che sia appena percetibile come una nebbiolina quando è vicino al sole .
Spero di non avervi offeso dicendo che non avete fantasia ma con il ccd e webcam , x me credete troppo alle foto e solo alle foto , senza collegare le osservazioni fatte dai quei corraggiosi scienziati che hanno patito il dolore più cruento e sono morti per portare i risultati delle loro osservazioni , fino al giorno d'oggi .
Mauro Manservigi
|
|