1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Quale montatura?
Autore: Paolo (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-14-04 20:49

Ciao!
Sono intenzionato a prendere in futuro il C9 1/4, ma prima volevo una montatura che in futuro possa comunque reggere lo SC appena menzionato: necessito ora di una montatura da mettere sul mio newton da 150mm per cominciare a fare foto.
Cosa mi consigliate, sempre per spendere poco? EQ6, GP, GPDX o può già andare una HEQ5?

Paolo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quale montatura?
Autore: GiulioM 
Data:   06-14-04 23:15

Ciau
Secondo me ci vuole almeno la GPDX o la EQ6!
La HEQ5 mi pare che sia come la DX ma preferirei quest' ultima come qualità meccanica

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quale montatura?
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-15-04 08:30

heq5 va benisimo e non costa assai la dx e fuori produzione e poi smontate a parte le rifiniture esterne sono la stessa pappa


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quale montatura?
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   06-15-04 09:06

Ciao,
la GpDx e la HEq5 potrebbero essere al limite, sempre che tu intenda una montatura definitiva.
La Eq6 è un mezzo macigno, e non si muove neppure a cannonate, però è fatta con la raspa!!...quindi meglio un modello modificato (astromeccanica, FS2..ecc..)
Un saluto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quale montatura?
Autore: Claudio 
Data:   06-15-04 12:10

Se puo spendere e intendi fare fotografia digitale ti consiglio una losmandy g11, costa un bel po' ma la puoi caricare di tutto e rimane stabile come una roccia, te lo dico per esperienza.

Ciao
Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quale montatura?
Autore: Paolo (---.dialup.tiscali.it)
Data:   06-15-04 20:07

Ciao!
No Claudio, purtroppo studio e non ho soldi da spendere, almeno non così tanti. Non volevo una montatura definitiva, ma qualcosa che mi garantisse almeno un discreto sostegno per il C9, che prenderò in futuro, e che adesso mi potesse permettere di fare un po di foto con la webcam.
Maurizio, dici che la HEQ lo regge benino il C9 o è totalmente inaffidabile? Io pensavo non lo supportasse!!

Paolo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.