1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Gianluka 
Data:   06-22-04 23:46
Allegato:  PICT0774.JPG (90k)

Ciao a tutti....già mi era capitato di sentire parlare male di questo corriere...mi sembra che oggi abbia sorpassato ogni limite.....mi domando come possa l'Auriga affidare degli strumenti di valore a un corriere che non sa come si lavora!!!

Questa è l'iimagine del C11 di Gianluca Alò, di oggi quando ha aperto il pacco di ritorno dall'Auriga per un controllo alla scheda dell'inseguimento che era difettosa....

ROBA DA NON CREDERE....lastra correttrice distrutta...primario graffiato.....tubo interno graffiato......manigli esterna spezzata.......

meditate gente......MEDITATE

e ricordate questo nome..... vi conviene..... BARTOLINI




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Aleandro (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   06-23-04 00:10

Aaaaazzzz .....
E cosa fara' adesso? Il corriere lo rimborsa?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Max 
Data:   06-23-04 00:38

Il bello è che anche la Focas che distribuisce i prodotti Meade in Italia si serve di Bartolini che quindi dovrebbe essere "specializzato" nel maneggiare telescopi. Porcatr... sai che stò male pure io nel vedere l'allegato... ho un meade 12" e all'idea...brrrr..... fai sapere come ti sei mosso in modo da poterci regolare nel malaugurato caso. Hai tutto il mio sostegno ciao.
Max

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-23-04 07:42

mi dispiace gianluca anche io ho inoltrato un esposto sctitto ad auriga essendo rivenditore, per il materiale che sino ad oggi per fortuna non è mai arrivato rotto , ma con le scatole maltrattate sicuro, quando succedono queste cose bisogna scrivere una lettera di lamentela verso il trasportatore e mandarla in questo caso ad auriga che è l'utilizzatore im maniera tale che questultima possa prendere concreti provvedimenti verso il corriere, purtroppo a volte è colpa della singola persona che lavora in quella ditta che si alza con il piede sbagliato la mattina, ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro con responsabilità e giudizio, è per questo che viene pagato, ma l'operaio protetto dai sindacati a volte se ne approfitta e capita cio con i corrieri e di peggio in altri casi.

comunque la merce viaggia assicurata e non dovresti avere problemi, in bocca al lupo


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   06-23-04 08:28

MAMMA MIA CHE BOTTA!!!!!........tra la lastra ed il mosaico colorato che si vede sulla destra, non c'è ormai alcuna differenza!!....
Ti faccio i miei auguri per un rapido rimborso.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: GiulioM 
Data:   06-23-04 08:31

Cavolo

non usero' mai piu' il corriere Bartolini!! il Newton da 30 mi e' arrivato con un altro corriere per fortuna

Già che siamo in tema un corriere affidabile c'e'?
Io mi ricordo di aver spedito la montatura con Mail Boxes etc, mi han detto che loro spediscono anche strumenti delicati e costosi (pero' mi hanno preso parecchio per la spedizione)

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Gianluca 
Data:   06-23-04 08:55

Ciao Rgazzi sono affranto e incazzato, questa mattina se sentite urla e boati in giro per l'Italia non preoccupatevi sono io che urlo verso Auriga e Bartolini. Io consiglio a tutti vivamente di non utilizzare mai Bartolini, sono pochi seri sia al telefono che nei fatti, le foto parlano da sole.


Bhe l'ora x sta per scattare cioè le 9.00 mi preparo col piede di guerra.
Ciao A tutti. Gianluca Alò


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Max 
Data:   06-23-04 09:22

Anche io ho utilizzato Mail Boxes per spedire un meade 10" con diversi accessori e mi avevano preso 250.000 lire all'epoca. Il paraluce è arrivato schiacciato per il resto tutto bene, tra l'altro hanno pensato loro all'imballaggio del tele e lo hanno fatto veramente bene. Mi sono servito di loro molte altre volte e non ho mai avuto problemi, un po' cari quello sì.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   06-23-04 10:56

Gianluca, mi dispiace tantissimo.
Ragazzi, da qui al 10-15 luglio NON DORMIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io devo aspettare tale data per poter ricevere un LX 200 da 12" USATO dalla Deep-Sky di Firenze (prima d'ora non ho mai trattato con tale ditta ma mi ha dato un'OTTIMA impressione). Il problema è che anche la Deep-Sky spedisce la merce mediante il Corriere Bartolini!!!
Ho una paura...che devo fare? Ho già dato un bell'acconto di 1000€...
L'operaio addetto al carico-scarico del telescopio non esiterà a sbattere l'imballo a destra e a manca dopo aver sentito il peso di 70 Kg sulle braccia, senza considerare che il cielo si aprirà a causa delle bestemmie...
AIUTO.
Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Aleandro (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   06-23-04 11:04

Se è ben imballato dovrebbe resistere anche agli eventuali "sbatacchiamenti" ...

Il prob secondo me e' quando gli sbattono sopra gli altri pacchi durante il carico sui mezzi di trasporto.
Piu' di una volta a me sono arrivati pacchettini "ammaccati" ...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   06-23-04 11:21

Speriamo bene...se non mi sbaglio, l'imballo è quello originale che ha resistito al lungo viaggio dall'America, però dopo aver visto ciò che è successo a Gianluca...la pura è tanta!
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-23-04 11:43

cari ragazzi purtoppo gli spedizionieri che portano in giro aggeggi ingombranti e pesanti ce ne sono pochi tra cui ups e bartolini e a volte si hanno problemi il trucco sta che quando si ritira la merce si deve sempre firmare con riserva e i problemi diminuiscono anche per i rimborsi, per quanto riguardq il tele di gianluka dalla casa esce imballato perfetto per me l'anno tirato giu dal camion nel vero senspdella parola, e non c'è imballaggio che tenga, (forse l'airbag della sonda opportunity) non c'è un trasportatore meglio dell'altro dipende da chi capita insieme al pacco che si spedisce e come si è alzato la mattina.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   06-23-04 11:49

Non riesco a guardare quella foto... mi piange il cuore...

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   06-23-04 13:06

Maurizio spiega meglio questa storia della firma con riserva :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-23-04 13:23

quando il corriere consegna un pacco si firma per accettazione alla ricezione dello stesso, a quel punto una volta firmato senza aver controllato il contenuto e senza aver fatto dimostranze và provato che il telescopio sia arrivato rotto, invece se il pacco presenta anomalie o buchi o malformazioni dovute a supposti urti , lo si fa notare al corriere e si puoò firmare con riserva (apposito modulo del corriere), a questo punto il corriere non può più contestare nulla neanche dopo aver lasciato il pacco al destinatario. a me quando arriva materiale con scatole rovitate firmo sempre con riserva, e il corriere è costretto a pagare dani se ci sono.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (06-23-04 13:24)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   06-23-04 13:31

Quindi ...riassumendo si posson fare 2 cose:

1) aprire il pacco davanti al corriere e verificare l'integrita' della merce (prima di firmare?). Se c'e' qualche cosa che non va .....non si firma e si rispedisce al mittente? Vale anche nel caso di merce pagata in anticipo tramite bonifico?

2) Se il pacco presenta qualche imperfezione si chiede al corriere il modulo della "firma con riserva". E se non presenta alcuna imperfezione? Si puo' chiedere egualmente il modulo?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Claudio 
Data:   06-23-04 14:21

Terrificante, non ci sono parle, alla fine per colpa di persono incompetenti nel loro lavoro che andrebbero licenziate ci va di mezzo il cliente finale, che ha pure pagato per il non servizio....... mah
hai tutta la mia solidarieta'

Spero che tu possa risolvere al maglio al più presto, tienici informati

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: GiulioM 
Data:   06-23-04 17:00

Pero' non e' mica cosi' facile...
Quando mi e' arrivato l' Orion da 30cm ho chiesto se potevo aprire il pacco e il corriere mi ha detto : ma che scherza? non puo'...
poi ho visto che c'era un foro su un lato del cartone, gliel' ho fatto notare e ha detto che non era nulla, il pacco per lui era integro...
insomma molto sbrigativo e per nulla gentile :-(
per fortuna alla fine quando l'ho aperto era tutto ok

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Gianluka 
Data:   06-23-04 18:17

Bhe ragazzi un altro sistema ci sarebbe....anche se risolve il problema solo per una parte del viaggio .....quindi è semi inutile....ed è quello di andarsi a prendere il pacco da soli.....

hummmm la soluzione migliore mi sembra quella di Maurizio......

Firma con riserva..... così da poter chiedere senza problemi l'eventuale rimborso.....e quando possibile riuscire ad aprire il pacco prima che se ne vada....... io personalmente ci sono sempre riuscito.....spiego che è materiale delicato e molto costoso e che già una volta ho avuto problemi....
di solito aspettano 5 min che apro e controllo.......

cmq non deve essere piacevole aprire un tele tanto aspettato ....e trovarsi di fronte quel disastro......

Ottimo il comportamento di Auriga che ha assicurato Gianluca Alò per il cambio del C11 con uno Nuovo....

Complimenti!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (06-24-04 00:10)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Enrico Perissinotto (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   06-23-04 18:31

AZZ...!!! che devastazione, ma che ci hanno buttato sopra un'incudine??

Spero per Gianluca che tutto si risolva al più presto, in bocca al lupo!!!

Ciao Enrico

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Gianluca 
Data:   06-24-04 07:12

Ciao A tutti io ancora non mi riprendo dalla botta!!!!!
Comunque grazie a tutti per la solidarietà, vi terrò informati sulla storia che a quello che dice Auriga si dovrebbe risolvere "in 7/8 giorni" io lo spero.

Comunque è vero bisogna sempre accettare la merce con riserva e non è assolutamente possibile non visionare la merce a meno che non è un contrassegno. NON ERA IL MIO CASO!!!!!!!
Io avevo mandato su il tele per una revisione all'elettronica e mi sono trovato all'apertura del pacco tutto distrutto, voi avete visto solo l'ottica, ma c'è la forcella inclinata da una parte di poco ma piegata e poi la maniglia d'acciao spezzata in due parti. Il telescopio è praticamente da buttare al cesso.

Ciao Gianluca
Vi terrò informati.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: Serafino 
Data:   06-24-04 08:41

ciao gianlù,
mi spiace molto x il tuo sturmento, un vero scempio!!! :-(
ad ogni modo nesusno deve aver timore di fare controlli prima di firmare. è un diritto di chi usufruisce di tale servizio controllare che la merce che gli arriva sia quella descritta sulla documentazione di viaggio. e oltre alla conformità deve anche essere integra.
xsonalmente, quando trovo un corriere che ha l'aria di andare di fretta, gli faccio perdere tempo adottando tutta la calma e tranquillità possibili.
se poi c'è anche la firma con riserva meglio ancora!
certo dover tornare indietro a chiedere i danni è sempre una seccatura in quanto è tempo perso.
ad ogni modo, gianlù, tieni duro ;-)
ciao

ser

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Diffidate di Bartolini corriere
Autore: alfonso 
Data:   06-24-04 14:16

Ciao Gianluca quella foto dello scempio fa veramente male al cuore.

Si rimane senza parole.

Comunque a quanto pare l' importatore ufficiale si è assunto le sue responsabilità e speriamo avrai un nuovo tele al più presto.

Può capitare a chiunque di sbagliare, però qui forse i corrieri più che sbagliare hanno agito con poca sensibilità nei confronti del cliente, come anche del venditore.
In ogni campo, se ognuno agisse con il famoso " buon senso del padre di famiglia " si vivrebbe molto meglio.

Auguri!
Facci sapere come evolve la questione.
ciao
Alfonso.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.