1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Venere
Autore: Luca (---.pool8174.interbusiness.it)
Data:   06-24-04 10:09

Salve a tutti
Sono un neofita in materia. Anzi forse dovrei dire che non ne son niente. Ho un problema: devo fare un regalo ad un amico esperto in materia. Insieme a tutta la compagnia di amici vorremmo regalargli un telascopio per la sua prossima laurea (è un prossimo geologo). La sua passione è Giove. Vorrei sapere qualcosa (ingrandimenti necessari, marche, prezzi, ecc.) su telescopi in grado di vedere dignitosamente il pianeta con la macchia.

Vi ringrazio davvero di cuore per l'aiuto.
Ciao
Luca



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   06-24-04 10:23

Il bagget è sempre un argomento critico per questo mestiere. sul nuovo sotto i 300 euro non trovi niente, per la passione del tuo amico ci vorrebbe il 127 della sky watcher a circa 600 euro.
come vedi dipende molto dalla spesa e ci devi dare qualche dettaglio in più.
W gli astrogeologi
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Integrazione
Autore: Luca (---.pool8174.interbusiness.it)
Data:   06-24-04 11:07

Intanto ringrazio per la risposta velocissima, poi mi scuso per il titolo: Venere non c'entra molto con l'argomento, è solo il mio pianeta preferito. Così parlando di preferiti è saltato fuori Venere al posto di Giove.
Il discorso prezzi non è un problema molto grosso, ovvio che nessuno vuole fare follie, ma tra amici, parenti, colleghi, ecc. siamo riusciti a raggruppare più di 50 persone.

Ciao & grazie
Luca + altri 50 :-)



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere
Autore: Aleandro (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   06-24-04 13:40

Una indicazione sulla spesa devi darcela :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere