1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Mi presento
Autore: Rino 
Data:   07-20-04 13:55

Ciao sono Rino e scrivo da Roma (zona E.U.R.-Spinaceto).
Dopo avervi seguito per molto tempo come ospite ed aver ottenuto molte utili informazioni, ho trovato il tempo di iscrivermi a questo forum che ritengo uno dei migliori in questo campo e soprattutto frequentato da persone competenti (che poi è la cosa più importante al di là di grafiche super colorate o di animazioni super tecnologiche).
Scrivo due righe per presentarmi (non mi dilungo non vi preoccupate).
Ho 34 anni vivo a Spinaceto e sono un insegnante di scuola elementare.
Sono stato da sempre appassionato di astronomia ma solo da un anno ho deciso di dedicarmici con più assiduità. Osservo principalmente dal balcone di casa con ottima visuale ad est/sud-est, discreta a ovest (se non fosse per un palazzo a 20 metri che non mi prmette di andare a 280° n-o) minimissima visuale a nord (affacciandomi vedo comunque la polare). Inquinamento luminoso ancora tollerabile anche se molto penalizzante nelle foto-riprese. Osservo con un rifrattore ziel 120/600 eq3.2 ed un mk intes micro 180/1800 eq5. Faccio foto con nikon coolpix 4500 (ho molto da imparare) e acquisisco filmati con ccd es640ev (sicuramente più facile).
Sono partito con interessi verso il sistema solare ma poi mi sono reso conto che mi interessa maggiormente il deep-sky(o.k. potevo investire i soldi dell'mk in altro).
Cambierò presto la nikon coolpix per una reflex digitale perchè il metodo afocale mi sta veramente stressando.
Elaboro le immagini con registax, photoshop cs, picture windows.
Scusatemi se mi sono dilungato ma era giusto e corretto presentarmi.
Il mio problema principale nell'osservazione: l'inseguimento con la motorizzazione sky-watcher delle mie montature.
Ciao a tutti e al prossimo post.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   07-20-04 14:22

Benvenuto fra noi Rino, ti auguro una piacevole e duratura permanenza :-) Quando vorrai saremo lieti di osservare qualche tuo lavoro fotografico..

Saluti, marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Invia modifica (07-20-04 17:08)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: Marco Lauria 
Data:   07-20-04 15:58

Mi associo

benvenuto Rino !!!!

Marco Lauria

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   07-20-04 16:30

Benvenuto anche da parte mia, sperando di poterci conoscere presto con un incontro pontini-romani.
Un saluto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   07-20-04 17:19

Benvenuto tra gli astrofili.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: Claudio 
Data:   07-20-04 20:08

Benvenuto tra noi, essendo di Roma prima o poi si organizzerà qualche bella uscita insieme, ciao

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: Gianluca 
Data:   07-20-04 23:21

Benvenuto anche da parte mia.
Ciao Gianluca Alò
Hai fatto benissimo a dilungarti le informazioni a noi piacciono, sapere con chi si parla non è male.

Ciao


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   07-20-04 23:26

Ciao Rino Benvenuto tra noi... in questo bellissimo forum...ANCHE IO ABITO A SPINACETO!!! cavolo facciamo qualche seratina insieme!!!
se hai voglia di incontrarmi mi trovi al negozio...in Via giovanni Gastaldi 12...
che è la prima strada a sinistra su quella che và al San Raffaele dalla Pontina..... ti aspetto ... se bevemo una cosa e scambiamo 4 chiacchere facciamo orario continuato e mi trovi anche di Sabato.....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: Serafino 
Data:   07-21-04 10:22

benvenuto a bordo anche da parte mia.
ciao

seraf

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: SergioVi (---.sn1.eutelia.it)
Data:   07-21-04 17:30

Non potevi scegliere luogo migliore per soddisfare la tua sete d'astronomia, qui troverai pane per i tuoi denti!

Ciao Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mi presento
Autore: Enrico 
Data:   07-23-04 03:43

Ciao Rino e benvenuto ;-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.