1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   07-23-04 11:26

Ieri sera alle 22.30 circa mi è stato consegnato quello che Nuccio della Deep Sky di Firenze (una persona veramente squisita) ha definito il "bestio"...il tanto atteso LX 200 GPS da 12".
Pensate che lo stesso Nuccio per consegnarmelo di persona, dopo esser stato una giornata intera a patire il caldo nel suo negozio fiorentino, si è fatto FIRENZE-VITERBO per poi rientrare a casa alle 2-2.30.
CHE DIRE...SONO RIMASTO SENZA PAROLE!!!
Grazie NUCCIO, grazie ancora.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   07-23-04 11:31

Alessà,

Mo' facce vedè cosa sai fà con stà "ferraglia"!!!

Auguri e tante notti sereni con il tuo bellissimo strumento

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   07-23-04 11:37

Grazie Anto', aspetto che i poveri pianetini escano fuori e poi...bang, affondato!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: nuccio D'Angelo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   07-23-04 11:40

Buongiorno Ale,

hai dormito accanto al bimbo nuovo ?

Mi pareva il minimo, visto che ti avevo promesso gli imballi originali del treppiede e non ho potuto mantenere la promessa, sono venuto di persona.

Cmq alle 1.00 era gia sul mio lettino (un applauso a chi ha inventato i materassi, se lo merita)

Buon divertimento con il "Bestio"

Ciao

Nux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   07-23-04 11:55

Caro Nuccio,
Vistop che tra l'altro sei sponsor ufficiale di questo Forum, potresti farci qualche offerta speciale per i nuovi rifrattori della meade che saranno presentati ufficialmente a Settembre dalla Focas?

Carattewristiche della nuova montatura ( mi sembra simile all'eq5 adv gte della celestron),

Rifrattore da 127 (5"), sapere se la cella (barilotto), che ospita la lente non sia più in plastica come le precedenti versioni, se il sistema di messa a fuoco sia milgiorato e non abbia più le manopole di plastica etcc..

Anche il trattamento delle lenti mi sembra che sia stato milgiorato: puoi dirci qualcosa di più a riguardo?

Naturalmente anche il costo di questo nuovo "aggeggio", almeno in via approssimativa.

Ti ringrazio e intanto salutami la mia terza patria: Firenze!

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   07-23-04 11:55

Auguri Ale,
io penserei solo al deep, con un'occhio di quel formato sai che visioni!!.....
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   07-23-04 12:01

Sai Nuccio, penso che SOLO il 10 % della categoria "venditori di telescopi" avrebbe fatto quello che hai fatto tu!
Scusa se insisto nel ringraziarti ma sai com'è...il cliente soddisfatto è un cliente che poi "parla" BENE.
P.S. Forse ieri mi son dimenticato di salare l'acqua della pasta...opssss.
Ciao e GRAZIE ANCORA.
Alessandro.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Max 
Data:   07-23-04 12:10

Ciao Alessandro ce la fai a metterlo sul supertreppiedone ?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: nuccio D'Angelo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   07-23-04 12:18

Per Alessandro : hahahahhah è vero a pensarci bene :oP ma a quell'ora andava bene anche una soletta di scarpa per tappare il buco allo stomaco

Cmq l'ho fatto volentieri, mi ha fatto piacere davvero : sai una cosa è parlarsi di persona, un altra è scriversi dietro al monitor; mi piace guardare le persone negli occhi ;)

Saluti

Nux

Per Antonio : Ciao Antonio,

come avrai gia letto in miei post precedenti, ritengo non corretto ed un luogo poco adatto, usare il forum per farsi pubblicità, promuovere prezzi, etc etc

Se hai bisogno di qualsiasi info sono disponibilissimo in pvt.

Scusami ma se tengo una linea di pensiero, non mi piace tornare indietro ;o))

Spero non te la prenda a male

Salutoni

Nux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   07-23-04 12:19

Sarà che sono giovane (24 anni), sportivo e altino (l'avete mai visto un sardo alto 1.88?!...beh, allora immaginatevelo) riesco a metterlo sul "super treppiedone" con un po' di fatica. Però penso che tutto sommato sia una questione di abitudine.
Cmq il peso del "bestio" si fa sentire...chiedete conferma a Nuccio che mi ha dato una mano per portarlo sù a casa al QUARTO piano senza ascensore salendo per 82 gradini con 28-30 gradi di temperatura.
In compenso però è stata un'emozione osservare fino alle 4 di notte e compiacersi della precisione di puntamento del "bestio".
Tu Max ne sai qualcosa, vero?
Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: nuccio D'Angelo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   07-23-04 12:27

Ahhhhhh non hai perso tempo eh ! Bella fatica alzarlo in altazimutale, pensa in equatoriale !

Tutto apposto il funzionamento allora ? L'hai trovato in buone condizioni ?

Sai mi è un pò dispiaciuto vendere il mio strumento personale, ma sono contento che sia finito tra le mani di qualcuno che lo sfrutterà al meglio

Ciao

Nux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Max 
Data:   07-23-04 12:27

Ecco io sono 20 centimetri più basso di te, 8 anni in più, un piano di condominio in meno ma sempre senza ascensore, porcapaletta.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   07-23-04 12:54

Tutto in OTTIME CONDIZIONI. Devo ancora capire qualche cosina dell'Autostar II, per il resto tutto OK. Poi quando Giove o Saturno si faranno avanti lo testerò su di loro. Per ora gli ho dato una collimazione grossolana e ho verificato le immagini in intra ed extra focale (mi sembrano buone, forse leggermente inferiori a quelle che mi forniva il mio vecchio OTTIMO C8).
Cmq penso di aver fatto veramente un grande affarone.
ARIARIARI-GRAZIE Nuccio.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   07-23-04 12:56

Max, finchè non diventeremo belli obesi (spero dopo i 75 anni) e con le rughe, riusciremo a sfruttare a dovere questo peso massimo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   07-23-04 18:21

Ciao Ale,
da quel che ho capito lo monti in azimutale.
Hai intenzione di dotarti della supertesta equatoriale?...se lo farai mi piacerebbe sapere qualcosa sulla stabilità generale.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Eccolo:grazie Nuccio!
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   07-27-04 15:32

Penso di no anche perchè non ho intenzione di fare fotografia astronomica su pellicola chimica ma al max più in là, acquisterò un CCD.
Cmq credo che montarlo in equatoriale sia quasi impossibile per il peso.
Ciao giampà e a presto.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.