1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Quesito Nikon D70
Autore: AstroManu 
Data:   07-26-04 22:36

Il cavetto flessibile si può utilizzare nella posa Bulb, o questa macchina non lo prevede? Ho sentito dire che non è presente il foro filettato e che l'unica via è tenere premuto il dito sul pulsante! Possibile?!?
Ciao





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quesito Nikon D70
Autore: lauro 
Data:   07-27-04 08:01

Niente cavetto
Solo telecomando cod ML-L3 (a oggi praticamente introvabile in tutta europa).
A giorni la situazione si dovrebbe sbloccare.
Il costo è quasi minore del cavetto flessibile ( circa 20 euro).
Su un sito danno la configurazione per utilizzare un Nokia con porta infrarossi per il comando. In caso di disperazione ci proverò. Ma spero ancora nei miracoli di Horus.
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quesito Nikon D70
Autore: Giovanni (---.pool8289.interbusiness.it)
Data:   07-27-04 08:03

Non è esatto infatti c'è la possibilità di utilizzare il telecomando venduto a parte. Settando la macchina fotografica su posa B e pigiando una volta sul telecomando l'otturatore si apre e vi rimane fintanto che non si preme nuovamente il tasto sul telecomando. Pur possedendo la D70 ho eseguito solamente delle pose di 30s con autoscatto in attesa che il telecomando che ho ordinato mi arrivi, comunque Claudio che ha già postato diverse immagini su questo forum, mi sembra che lo possegga e lo utilizza proprio per questo scopo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quesito Nikon D70
Autore: lauro 
Data:   07-27-04 09:11

scusa giovanni ma non ho capito il: "non è esatto" mi è sfuggito qualche cosa?

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quesito Nikon D70
Autore: Giovanni (---.pool8289.interbusiness.it)
Data:   07-27-04 12:01

No Lauro non mi riferivo alla tua risposta che non avevo notato e che era esatta, ma a Manuele; a proposito, Lauro, io ho dato mandato di acquistare il telecomando a mio fratello che possiede un laboratorio fotografico e vende anche attrezzatura fotografica ma non mi ha comunicato il prezzo (sara una sorpresa!!!!!!!), a tal proposito le 20 € a cui tu ti riferisci riguarda il costo totale del telecomando o al fatto che costa 20 € in meno del cavetto?

Saluti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quesito Nikon D70
Autore: lauro 
Data:   07-27-04 12:07

ho trovato prezzi che vanno dai 17 ai 24 per il telecomando.
Ovviamente sono prezzi virtuali visto che il telecomando nun ce sta' da nessuna parte.
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quesito Nikon D70
Autore: Giovanni (---.pool8289.interbusiness.it)
Data:   07-27-04 12:31

Già, l'ho notato perchè avendolo commissionato da circa un mese non si ha ancora traccia........e il deep sky.............va a farsi f...riggere, ma del resto in questo periodo dell'anno in cui molte aziende rallentano l'attività per le consuete ferie estive è normale; dovrò accontentarmi di pose di 30s da sommare.....pazienza.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quesito Nikon D70
Autore: giulio (---.net.vodafone.it)
Data:   09-01-04 11:47

Rispondo a Giovanni pensando di essere utile a tutti.
(forse sono in notevole ritardo ma navigando nei vari siti ho letto per caso il quesito Nikon D70).
Quello che volevo dire è che con il programma Nikon Capture Control è possibile scattare da computer oltre a poter variare diversi parametri in tempo reale da tastiera. (il collegamento D70- computer è fatto attraverso il semplice cavetto USB in dotazione)
Spero di non essermi dimenticato niente.

Sono stato utile? ( ai posteri... ecc. ecc.)

Ciao a tutti

Giulio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quesito Nikon D70
Autore: Stefo (195.43.184.---)
Data:   06-14-05 12:17

Sono un pò in ritaro... che io cercavo il telecomando ML-L3 per la mia F65 che inteoria va solo per quella, risultato: introvabile, allora che ho fatto ho comperato il telecomando ML-L1 perfettamente funzionante. :-)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.