1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 happy 20000
Autore: alfonso 
Data:   08-10-04 00:22







Siamo arrivati al traguardo dei 20.000 messaggi sul forum.

Un augurio a tutti di buon proseguimento.

Che il Forum continui nel suo stile di aiuto e scambio di idee e
informazioni utili a tutti noi.

Un abbraccio sincero

Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: happy 20000
Autore: Ale&Franz 
Data:   08-10-04 00:27

uhm.. ho sparpagliato 4 o 5 messaggi ed è la prima sera che sono "dei vostri".. sarò mica io il ventimillesimo.. :D

Comunque complimenti
Ale.. & Franz

___________________
Nessun luogo è lontano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: happy 20000
Autore: alfonso 
Data:   08-10-04 00:42

Beh,
il ventimillesimo con un doppio ingresso
( in particolare nel vostro caso una coppia di felici sposi e aspiranti astrofili )
è un buon viatico per il futuro.

Ancora ciao a tutti,

ai "vecchi " e nuovi amici del Forum.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: happy 20000
Autore: Enrico 
Data:   08-10-04 03:08

Devo dire un traguardo eccezionale!!!! Incredibile questo forum è davvero la patria degli astrofili italiani
smilea smileb

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: happy 20000
Autore: URANIA (---.prova.tim.it)
Data:   08-10-04 08:57

Carissimi,

Ventimila messaggi sono proprio tanti, soprattutto se pensiamo che nel lontano 2003 questo forum era agonizzante.

La nobile impresa di ridare vita a questo Forum, venne affrontata da un manipolo di astrofili che diedero presto vita al gruppetto degli "Irriducibili".

Ricordo ancora con grande affetto "l'apprarizione" del nostro Fra' Alfonso, alias un medico per tutti, in quanto dotto nell'arte medica et affini.
Infatti, corre voce, ovvero sul suo conto si narra che sia molto bravo nell'arte del sacello, ovvero nell'uso sapiente della scure, dell'accetta, della spada e naturalmente del coltello, mente il bisturi lo considera alla stressa stregua di uno stuzzicadenti....

Poi apparve il nostro Angelo, ovvero l'homo informaticus, che iniziò la sua carriera di astrofilo acquistando dapprima un newton, successivamente un C8 dell'Auriga!

Guarda il destino come talvolta riesce a presagire il futuro: basta saper leggere ed interpretare il papiro degli eventi che in parte governa la nostra vita.

Venne poi Serafino che si accompagnava con Cepox (scomparso dal nostro Forum).

Serafino, il nostro simpatico "messer gianduiotto" è sempre stato un personaggio solare, schietto, molto amico di tutti e competente nell'arte dell'ammirar e fotografare gli astri.

Direi una colonna dorica del nostro forum a cui si associò poco dopo il nostro arcangelo Michele da Milano, anch'egli dotto e sapiente astrofilo che con i suoi consigli et suggerimenti è sempre stato, come lo è tutt'ora, un importante punto di riferimento del nostro Forum.

Come l'astro del mattino spuntarono anche altri nuovi amici del Forum: Lauro, Luigi, alias il "dotto libraio" il quale è molto tempo che non fa udire la sua "voce", pardon la sua "penna".

Tra gli amici del Forum sottolineo la presenza di Giusy, una dolce meteora rosa che con l'andar del tempo si è praticamente eclissata dal nostro Forum.

Questo fatto mi duole molto, avrei tanto piacere di risentirla, anche per sapere come procedono i suoi studi ed osservazioni sugli astri.

Ancora un'altro personaggio di spicco è il nostro Maurizio Caponera da Monterotondo, un affabulatore per eccellenza, pieno di idee e sempre pronto ad aderire ad ogni iniziativa astrofilina.

Recentemente sono apparsi anche i due Gianluca con la loro nuova attività commerciale "Rigel" .

Non dimentico Marco Sellini, dotto informatico specializzato nell'astroimmage lunare .

Infatti egli cura l'ottimo sito UAI dedicato alla sezione Luna e senza percepire un solo euro a fronte di tanta fatica ed impegno!!!

Finora ho citato gli amici più cari, naturalmente gli "irriducibili" ai quali mi sento molto legato da una solida amicizia personale.

Concludendo desidero sottolineare come in questi anni abbiamo consolidato una forte amicizia persionale in questo Forum al punto che qualcuno ci ha definito un "Club" ma non è così, anche se all'apparenza può sembrarlo.

Chi frequenta i vari Forum astronomici o meno è abituato ad avere un rapporto molto formale in cui non merge l'elemento umano:amicizia, simpatia, solidarietà ecc...

Questo avvine nella stramaggioranza dei casi, in modo da non porre nessun "obbligo" chi legge, chi postae chi risponde: insomma un dialogo asettico che non riguarda i contenuti tecnico-scientifici, ma quelli umani.

Il nostro Forum si caratterizza proprio per il suo spiccato senso dell'amicizia, della solidarietà che unisce tutti coloro che praticano la scienza di Urania in quanto il Cielo unisce gli uomini, non li divide!

Questo è il nostro "esprit" che ci ha permesso di toccare i 20 mila messaggi perchè in fondo ognuno di noi quando posta ricerca il dialogo, l'amicizia, la solidarietà degli altri suoi simili .

Credo che in questo Forum ognuno abbia dato e dia la sua parte migliore, ovvero l'amicizia e la solidarietà è questo, lasciatemelo dire, è tanto, soprattutto in una società ove l'arroganza, l'effimero, il consumismo e l'individualismo imperano.

con affetto
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.