1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 disastro
Autore: emilio (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   08-16-04 16:39

salve, ho voluto scrivere perchè è accaduto qualcosa di tremendo! mentre stavo navigando su astrofili.org mio padre si presenta con riflettore acquistato ad un mercato da dei marocchini!?! Lo monto (era meglio lasciarlo nella scatola!) il trepiedi in alluminio superultraleggero mi permette di vedere con un semplice venticello una stella che si muove a 200 km/h nell'oculare: se provassi a osservare il cielo con un pò più di vento volerebbe via!. Penso che questo sia un problema che si possa risolvere, ma la montatura non è né altazimutale né equatoriale se vuoi muovere il telescopio sulla linea orizzontale devi sollevarlo e lo sposti dove ti piace!!! Per non far rimanere male mio padre gli ho detto che per me che sono alle prime armi è ottimo, ma è già tanto se riesco a vedere una stella che stia ferma! rispondetemi ho bisogno di estremo aiuto!!!!! Grazie per aver letto quello che avevo da dire siete GRANDI!!!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: disastro
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   08-17-04 11:07

Ciao Emilio.... ricevere un Tele in regalo ... non è mai un disastro... se le ottiche non sono pessime... puoi sempre prendere in considerazione.... la possibilità di cambiare il treppiede e la montatura in un secondo momento.... puoi anche trovare il sistema di appesantire la tua anche se a quanto ho capito è più un treppiede da fotografia che non d'astronomia.

Cmq se non hai mai avuto un tele forse almeno un pò di Luna e qualche pianeta potrai osservarli con soddisfazione..... e poi vedrai il dafarsi!!!



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.