1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Urano20040817 OK!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   08-18-04 04:25
Allegato:  Urano20040817pomp.jpg (23k)

Ciao a tutti anche stanotte ho attaccato Urano per molte ore provando diverse tecniche di ripresa......un gran lavoro svolto sul Gigante gassoso....il terzo in grandezza del nostro sistema solare...... pianeta che con i suoi quasi tre miliardi di Km dalla terra si rende molto ostico alle riprese..... cmq sto migliorando.........che ne dite!!



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Urano20040817 OK!!
Autore: Enrico 
Data:   08-18-04 04:59

Uelà Gianluca, ottimo lavoro!! Mi piace, complimenti, già il disco del pianeta è molto più nitido ;) continua così

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Urano20040817 OK!!
Autore: Aleandro 
Data:   08-18-04 10:12

Bello bello!
Forse dovresti aumentare un po la focale! :)

E al tuo posto sommerei + frames! .... Con Urano non hai prob. di rotazione :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Urano20040817 OK!!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   08-18-04 12:36

Gianluca detto "Astro-batman"....ma non sei andato a dormire?!?!....
Comunque bella anche questa.
Noto però una deformazione del disco: è la differenza di albedo tipica di Urano, o si tratta di un pò di scollimazione??...
Ciao.
Gp.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Urano20040817 OK!!
Autore: sirio 
Data:   08-18-04 15:53

Ciao, ho visto l'immagine di urano e mi è piaciuta moltissimo, mi puoi che telescopio hai? Sai vorrei acquistarne uno che mi permetta di vedere il cielo in modo diverso da come lo guardo ad occhio nudo. Grazie

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.