Autore: ruycos
Data: 08-21-04 16:18
Ciao mi chiamo Davide sono un nuovo registrato,ho acquistato da un paio di mesi un meade SCHMIDT-CASSEGRAIN LXD 55 8 il mio problema e ' il seguente: x fare l'allineamento con l'autostar faccio cosi',ruoto il tubo tolgo il tappo del cercatore polare guardo all'interno del cercatore polare,allento il fermo credo dell' ra e porto la stella polare al centro dove c'e' una linea dritta con dei valori e un piccolo cerchietto.La polare la metto dentro il cerchiettino,stringo il fermo ra e riporto il tubo in posizione verso il polo nord.Accendo l'autostar schiaccio il tasto n.5 e salto l'introduzione entro in allineamento easy premo enter mi chiede la data e la metto,poi mi chiede l'ora la metto,mi emana un bip e rimane li allora, schiaccio tasto mode mi chiede daylight savyng e metto si,ovviamente ho gia' scelto che telescopio e' la citta' eccetera lui mi chiede 1 o 2 stelle io ne faccio una e lui parte a cercare 1 stella scelta dall'autostar ovviamente quella stella che cerca non la conosco sono (inesperto), mi chiede se e' centrata, io dentro l'oculare la stella luminosa non la vedo, allora mi sposto con le freccie a quella nei pressi piu' luminosa e do' enter, lui mi dice che l'allineamento ha avuto successo.Vado su costellazzioni gli do' orsa maggiore che e 'quella che conosco parte con tasto goto va verso la direzione giusta ma rimane il tubo un po' piu' alto quindi nell'oculare non c'e' ovviamente. Mi sapete dire dove sbaglio sono disperato purtroppo non conosco persone per poter guardare e imparare spero nel vostro aiuto ve ne sarei veramente grato ciao
|
|