1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 OT problemi con outlook express
Autore: alfonso 
Data:   08-21-04 23:32

da 3-4 giorni non riesco più ad inviare email.

mi da sempre un messaggio di errore del tipo come in allegato

sto tentando varie soluzioni ma non riesco a ripristinare

qualcuno sa darmi qualche consiglio sul da farsi?
grazie
alfonso


alla fine rileggendo bene il messaggio di errore ho capito il problema. in qualche modo il server della posta in uscita è stato cambiato con un altro sconosciuto (smtp.eutelia.it ) e non funzionante.

è probabile che un virus mi abbia fatto questo scherzo.
in effetti 3-4 gg fa il mio norton antivirus mi avvertiva della presenza del virus trojan.startpage.
e che non riusciva a rimuoverlo.
altri danni non sembrano esserci sul pc tranne un messaggio di errore che mi appare spesso alla chiusura di internet explorer.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (08-21-04 23:55)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT problemi con outlook express
Autore: alfonso 
Data:   08-21-04 23:32

ho dimenticato l' allegato

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (08-21-04 23:33)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT problemi con outlook express
Autore: alfonso 
Data:   08-21-04 23:34

finalmente ho messo in allegato il messaggio di errore

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (08-21-04 23:40)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT problemi con outlook express
Autore: Max 
Data:   08-22-04 10:49

Avvia windows in modalità provvisoria e fai la scansione con Norton vedrai che ti elimina il trojan.
Quindi correggi le impostazioni della posta in uscita.
Spero di esserti stato utile.


Ps. per allegare il messaggio zippalo.

Ti consiglio di installare anche Spybot:

http://beam.to/spybotsd

Ciao
Max



Invia modifica (08-22-04 11:02)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT problemi con outlook express
Autore: alfonso 
Data:   08-22-04 11:44
Allegato:  trojan.jpg (75k)

per la posta ho risolto, cambiando le impostazioni della posta in uscita, rimettendo quelle origininali.

per il trojan avevo già fatto quello che tu consigli. l' avevo letto da qualche parte. pare che norton in caso di quel virus consiglia di disattivare il ripristino configurazione di sistema poi partenza con modalità provvisoria e scansione. però non ha trovato alcuna infezione. io credo perchè nel frattempo, non sapendo cosa fare io avevo eliminato tutti i file contenuti nella cartella Tempor. Internet Files dato che l' avviso mi diceva che il trojan era contenuto in un file di questa cartella.
il dubbio che mi rimane è questo. avendo eliminato tutti i file della cartella e quindi anche il virus se questo mi ha modificato qualcosa nel registro di sistema come faccio a scoprirlo?.
in effetti al momento ho un paio di sintomi strani: spesso quando chiudo internet explorer mi appare un messaggio di errore.
poi quando salvo una immagine dalla rete in jpg o bmp me la ritrovo invece in un formato strano che poi non riesco ad aprire.
ti allego una foto con gli errori
ciao, grazie
alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT problemi con outlook express
Autore: Max 
Data:   08-22-04 13:05

Sinceramente non lo so , non sono un grande esperto.
Se fosse stato danneggiato o sostituito qualche file di sistema con lo scan disk e/o un ripristino dovrebbe andare a posto.
Quando avevo Norton mi sono capitate spesso situazioni del genere e non sai quante volte ho riformattato perchè non ne venivo più a capo.
Ora ho internet security di Mc.Afee (antivirus e firewall).
Mi trovo benissimo perchè non rallenta il Pc e non mi ha più dato problemi come quello che hai descritto.
Sono due anni che il mio pc è collegato gran parte della giornata in rete, con innumerevoli tentativi di intrusione,virus, trojan, worm ecc. beccati ma sempre bloccati.
Spero che altri più esperti possano aiutarti.
Ciao.
Max

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT problemi con outlook express
Autore: Aleandro 
Data:   08-22-04 14:25

Ma sei riuscito ad identificare il trojan?

Se si ....cerca in rete un tool specifico per rimuoverlo. Ne esistono per praticamente tutti i virus e i trojan ...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: OT problemi con outlook express
Autore: alfonso 
Data:   08-22-04 18:12
Allegato:  nome trojan.jpg (53k)

è trojan startpage.

ciao.

alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.