1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 aiuto autostar 497
Autore: antmic 
Data:   08-22-04 13:01

aiuto cerco una versione dell'autostar 497 in italiano poiche dopo aver aggiornato il mio 497 alla versione 32ea prelevata dal sito MEADE mi sono accorto con gran dispiacere che è solo in inglese

Spero che qualcuno mi possa aiutare saluti...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto autostar 497
Autore: Lorenzo2 
Data:   08-23-04 17:25

Credo sia difficile trovare una versione aggiornata dell'Autostar tradotta in italiano. Forse l'importatore Focas potrà fornirti la vecchia versione che avevi sul tuo Autostar prima dell'aggiornamento.
Comunque io penso che la versione in lingua inglese ti permette di avere il software dell'Autostar sempre aggiornato con l'introduzione di nuove funzioni (es. Smart Drive - PEC) e la correzione di precedenti problemi.
Sul sito meade è disponibile l'ultimo aggiornamento 32Eh.

Ciao
Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto autostar 497
Autore: Max 
Data:   08-23-04 18:04

Sono d'accordo con Lorenzo2.
Tuttavia non riesco a capire perchè la possibilità di selezionare diverse lingue non sia stata mantenuta nelle versioni successive.
Forse si è preferito lasciare più memoria libera a disposizione dell'utente per la creazione dei propri tour o la memorizz. dei dati di comete satelliti ecc...



Invia modifica (08-23-04 18:05)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto autostar 497
Autore: antmic 
Data:   08-25-04 11:48

Grazie Lorenzo e grazie a Max

Sono d'accordo sull'utilizzo dell'ultima versione, ma e pur vero che la MEADE una azienda leader nel suo campo dovrebbe avvertire i comuni mortali all'utilizzo della lingua inglese, capisco la globalizzazione, la scomparsa delle frontiere, ma un piccolo avvertimento..almeno la possibilità di scegliere tra diverse lingue.

Spero di non chiedervi molto, ma le nuove funzioni in che cosa aiutano nel normale uso di questo piccolo "mostro".


Saluti ancora Antonio

antmic

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto autostar 497
Autore: Lorenzo2 
Data:   08-27-04 10:22

Antonio,
con la versione 3.0Eb sono stati introdotti i comandi per il colloquio con il software Autostar Stuite, che permette di utilizzare tutte le funzioni di Autostar Direttamente dal PC (volendo anche in remoto).

L'ultima versione 32Eh, non l'ho ancora installata, ma dovrebbe permettere di controllare, e quindi ridurre, l'errore periodico PEC in AR.

Naturalmente la scelta di aggiornare il software è assolutamente personale e tra l'altro si corre il rischio di imbattersi in nuovi problemi oltre a veder risolti quelli precedenti.

Per maggiori informazioni sulle funzioni introdotte dalle varie versioni (dove le puoi anche scaricare) di consiglio di visitare il sito:

AUTOSTAR SOFTWARE ARCHIVE
http://www.weasner.com/etx/autostar/as_archive/downloads.html

Ciao
Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto autostar 497
Autore: antmic 
Data:   08-27-04 17:50

Ciao Lorenzo2

Sempre grato per la tua gentilezza..... ho installato la versione 32eh ma non ho avuto modo di provarla, uso il programma Cart du Ciel per il controllo dell'ETX e devo dire che funziona piuttosto bene, ma non sono in possesso dell' Autostar Suite e non so quindi se sia migliore del programma precedentemente detto.

Sul sito di Weasner cosa dire, e un pozzo senza fondo ma purtroppo ho studiato il francese e quindi quello che capisco non è completamente tutto ma debbo arrangiarmi, piuttosto dimmi se conosci qualche sito in Italia che tratti prevalentemente gli ETX e relative modifiche.

Ho letto delle cose interessanti sull'utilizzo dell'Autostar con montature modificate tramite i motori della serie DS e francamente la cosa mi alletta parecchio dato che sono in possesso anche di un Mak 127 e relativa montatura EQ 3.2 della Skywatcher, molti siti parlano delle GP, GP-DX, CG5, ma nessuno dell EQ3.2 eventualmente se sai qualcosa mi faresti cosa gradita.

Grazie ancora e ciao

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: aiuto autostar 497
Autore: Lorenzo2 
Data:   08-30-04 15:33

Ciao Antonio

Purtroppo non conosco siti italiani sull'ETX e sull'Autostar. Sicuramente saprai del CD-ROM multimediale "50 lezioni sull'ETX". Forse su questo CD-ROM potrai trovare degli utili consigli.
Io personalmente non ho avuto modo di esaminarlo, ma dalla descrizione degli argomenti trattati sembra sia interessante.

Link: http://www.miotti.it/pdf/50-lezioniM.pdf

Buone osservazioni

Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.