1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 telescopi RKS come vanno? (maksutov)
Autore: Gabriele Martufi (---.dialup.tiscali.it)
Data:   08-23-04 12:00

In particolare il Maksutov M90 EQ3 venduto a 326,00 Euro

Specifiche:
Focale:1200mm
Apertura:90
Oculari 31,8: SP 26m
Prisma diagonale 31,8
Cercatore: 8x21
Montatura: Equatoriale EQ3
Tereppiede: Alluminio


qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Cerco informazioni sulla qualita' costruttiva, resa ottica, ecc...

N.B Per osservazioni planetarie

Grazie e tanti saluti.
GM

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: telescopi RKS come vanno? (maksutov)
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   08-23-04 13:01

ciao Gabriele sicuramente andranno bene anche se non li ho mai provati, oramai si sono raggiunti standard non indifferenti con gli specchi e le lastre correttrici, io posso dirti solo che la montatura se corrisponde nella foto che ho visto da distributore non č la eq3/2 per cui con cannocchiale polare e possibilitā di essere motorizzata su entrambi gli assi ma assomiglia molto alla eq2 il che č poco piu di un giocattolo, č vero che il tubo č leggero ma la montatura comunque fā la sua parte, e daltro canto non si potrebbe giustificare il costo.

considera che lo skywatcher 90/1200 č validissimmo io lo uso anche come guida ha due oculari in dotazione un ploss 10 e un wide 25 e solo il tubo ottico costa tanto quanto l'rks se poi ci monti una e q3/2 che comincia a potersi chiamare montatura superi di 100 euro il prezzo dell RKS ma con ben altre prestazioni. ciao


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.