1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio...
Autore: Pavehawk (---.26-151.libero.it)
Data:   08-25-04 13:33

Salve ragazzi; sono ancora io...
che ne pensate di questo telescopio?


Rks N1140
Classico 114 corto, la robusta montatura e l'ottica eccellente permettono grandi osservazioni

Focale 1000mm
Apertura 114mm
Ocualari 31,8 H6mm H20mm
Cercatore 6x30
Montatura Equatoriale EQ3
Treppiede Alluminio


Prezzo: 220,00 €

é una buona marca? e il rapporto qualità prezzo va bene? gli oculari sono buoni? la lente di barlow e il filtro lunare sono assolutamente necessari oppure sono da acquistare dopo?
Vi ringrazio per le risposte che potete darmi...
Questo telescopio l'ho visto su questo sito...
http://www.focas.it/site/index.php?Mode=shop&Command=detail&PID=335&PHPSESSID=52c3771a5d99ad46fbcd396d8a9acdff
Saluti a tutti!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio...
Autore: Aleandro 
Data:   08-25-04 13:59

Lascia perdere!!
Questo tele ha uno schema ottico assolutamente ASSURDO!
Ha tutti i "difetti" di un telescopio molto aperto ...ed in piu' una focale allungata in modo "spartano" ...il che degrada ulteriormente le immagini.
Per di piu' dovrebbe avere uno specchio sferico ....ed a quella focale (la focale vera ...non quella risultante) è praticamente una bestemmia ..

Controlla un po quanto costa lo SKYWATCHER 130 EQ o, meglio, lo SKYWATCHER 150 EQ e prendi questo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio...
Autore: Marco Lauria 
Data:   08-25-04 14:14

ciao

se posso io devo vendere un tele usato se la cosa può interessarti contattami via e-mail ecco il mio indirizzo : lauriamarco@inwind.it

preferisco non parlarne qui perchè non è il luogo adatto....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio...
Autore: Pavehawk (---.26-151.libero.it)
Data:   08-26-04 14:19

Grazie Aleandro;
le tue informazioni mi sono state molto utili... ho visto la skywatcher 130 e 150 il primo costa 285 eur e il secondo 425 euro. Purtroppo non posso mermettermi una simile cifra (intendo il 150) prenderò il 130 oppure valuterò l'offerta di Marco Lauria.
Una domanda. Ma questo telescopio non ha molti filtri.. sono necessari per il primo approccio all'astronomia? tipo lente barlow, filtri colorati ecc... Cosa posso vedere con lo skywatcher 130? Fino a che pianeta?
Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio...
Autore: Aleandro 
Data:   08-26-04 16:01

No, non sono accessori fondamentali per un "primo approccio".
Solitamente quando danno tanti accessori a corredo dei telescopi economici ...son di qualita' infima. Quindi meglio non averli! :P

I pianeti puoi vederli ....tutti! Ma non aspettarti visioni spettacolari da "fotografia" ...
Li vedrai piccoli, poco colorati ...e con pochi dettagli.

E circa le galassie, nebulose ecc. ....appariranno come tenui batuffolini di cotone appena percepibili ed assolutamente privi di dettagli. Ovviamente Non potrai percepirne il colore ...

La luna invece sara' uno spettacolo :)

Attento! non aspettarti troppo o rimarrai deluso!!!



Invia modifica (08-26-04 16:03)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio...
Autore: Pavehawk (---.26-151.libero.it)
Data:   08-26-04 18:08

Alcune stranezze;
In italia lo skywatcher 130 costa 285 euro e con nessun accessorio..
In germania lo stesso telescopio costa 199 Euro e con lente di barlow inclusa... MI chiedo ma perchè in italia le cose costano tanto?

Comunque graxie per l'informazione Aleandro..
ti invio il link dove ho trovato lo skywatcher 130:

http://www.astroshop.biz/sess=8ae31ffb8e0401d557013df95ac023a8/shop/158/5013/

Ovviamente se ritieni che io debba consultare qualche altra marca dimmelo pure...

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.