1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Per appassionarmi
Autore: sirio 
Data:   08-26-04 10:14

Salve, possego un telescopio non molto buono per questo dato che sono agli inizi per appassionarmi voglio prendere un buon binocolo, mi sapreste dare un consiglio sulle caratteristiche tecniche che deve avere? Inoltre in un telescopio cos'è un fuocheggiatore ed a cosa serve?

Aspetto risposte, Grazie!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per appassionarmi
Autore: Davide (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   08-26-04 11:00

Un binocolo con lenti da 50mm di diametro è un buon inizio. Si trovano con vari ingrandimenti. Probabilmente il 7x50 è il migliore per la sua panoramicità e per la comodità d'uso anche senza appoggio. Se viene tenuto bene, dura tutta la vita e dà parecchie soddisfazioni anche per la visione terrestre, non solo astronomica.
In alternativa, se vuoi qualcosa di più compatto, esistono tanti binocoli da 25/30mm di diametro.

Il fuocheggiatore, lo dice la parola, serve per mettere a fuoco l'immagine.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per appassionarmi
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   08-26-04 13:01

di binocoli per cominciare ce ne tantissimi io ho vendto agli astrofili da usare insieme in accoppiata con il telescopio tantissimi 10x50 celestron sono di buona fattura prismi bk4 e un buon trattamento al costo minimo, se poi si decidesse di spendere qualcosina in piu sempre rimanendo al non troppo impegnativo ci sono i 15x70 celestron che vanno benissimo anche. i fuocheggiatori sono quel meccanismo che permette la messa a fuoco negli strumenti ottici.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.